Stipendi calciatori, quanto guadagna l’attaccante inglese Raheem Sterling

Tra i giocatori più pagati del Manchester City c’è l’esterno offensivo Raheem Sterling: quanto guadagna il calciatore inglese classe 1994.

Raheem Sterling
Raheem Sterling (Getty Images)

Il Manchester City può vantare una rosa stellare con alcuni giocatori tra i più forti al mondo. Kevin De Bruyne, Rodri, Joao Cancelo, Raheem Sterling solo per citarne qualcuno. Giocatori che ovviamente hanno degli stipendi altissimi, tanto che i Citizens sono uno dei club con il più alto monte ingaggi al mondo. Tra i più pagati anche l’esterno offensivo Sterling, dietro solo al belga Kevin De Bruyne.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Raheem Sterling: tra i più pagati del Manchester City

Raheem Sterling
Raheem Sterling (Getty Images)

Tra le stelle della rosa del Manchester City a disposizione di mister Pep Guardiola c’è anche l’esterno offensivo Raheem Sterling. Il classe 1994 per via delle suo spessore tecnico è stato blindato dalla dirigenza del club inglese con un contratto milionario. Ad oggi, Sterling è tra i calciatori più pagati della Premier League ed il secondo nella classifica del monte ingaggi del Manchester City con uno stipendio, da circa 16 milioni di sterline (19 milioni di euro) a stagione, dietro solo a Kevin De Bruyne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna la stella del Manchester City Kevin De Bruyne

Oltre alle entrate garantite dalla società d’oltremanica, l’attaccante della Nazionale inglese può vantare delle partnership con alcuni brand degni di nota che fanno alzare il suo patrimonio. Tra questi ci sono il marchio di abbigliamento sportivo New Balance e l’azienda di calzature Clarks. Inoltre, nei mesi scorsi, in occasione della London Fashion Week, il giocatore ha lanciato il proprio marchio di abbigliamento, 1692. La scelta del nome rende omaggio alla Giamaica, sua terra d’origine, che nel 1692 venne devastata da un violento terremoto nel quale persero la vita tra le mille e le tremila persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’attaccante del Real Madrid Gareth Bale

Anche il cartellino di Raheem Sterling ha un valore molto elevato. Si stima che per strapparlo al Manchester City sarebbero necessari circa 90 milioni di euro, cifra che lo colloca tra i giocatori più “preziosi” al mondo al momento in attività.

Impostazioni privacy