Whatsapp, cambio di look: “Tutto stravolto, app irriconoscibile”

Tutti noi siamo abituati a Whatsapp, ma per moltissimi è grossa la sorpresa nel constatare il cambiamento di aspetto totale della app.

Whatsapp opta per un cambio di look
Whatsapp opta per un cambio di look Foto dal web

Whatsapp ha annunciato di recente l’introduzione di Meta, così chiamato perché racchiude in concetto di “metaverso” e che andrà ad inglobare Facebook, Instagram e Whatsapp. Difatti è possibile notare la presenza del logo di Meta ad ogni fruizione di queste tre applicazioni.

Proprio Whatsapp si contraddistingue per l’adozione di una interfaccia tutta nuova, con il design destinato a cambiare. Lo si evince da quella che è la versione per i beta tester numero 2.22.1.2 per Android. In particolar modo varia l’aspetto relativo a quando si utilizza la fotocamera all’interno dell’applicazione.

Per esempio, cambia la posizione occupata dal tasto che attiva o disattiva il flash. In origine lo stesso era posto in basso a sinistra, mentre ora occupa la posizione opposta, in alto a destra. Sempre in basso campeggiano tre icone tondeggianti, nella versione beta di Whatsapp.

Whatsapp, l’aspetto varia totalmente

Foto dal web

Una serve per visualizzare la miniatura della nostra galleria, in cui andrà anche il contenuto foto o video appena realizzato e salvato. L’altra ha come scopo quello di avviare la fotocamera e l’altro serve per passare dalla fotocamera interna a quella esterna e viceversa.

E poi dovremo vedere anche una “X” che servirà a chiudere la fotocamera. Questo dovrebbe accadere se questa versione beta passerà i controlli qualità per potere essere effettivamente adottata su larga scala.

Leggi anche: Cyber sicurezza, oltre 5mila attacchi in auto: panico in Italia

In un’altra versione beta di Android, la 2.21.25.19, è presente una funzione che permette prima di selezionare tra uno o più contatti della nostra rubrica prima di mandare un contenuto audio, foto o video. Ci sarà infine anche una nuova interfaccia per le chiamate vocali in Whatsapp.

Leggi anche: Carta smagnetizzata, perché succede e come possiamo evitarlo

Più in generale sembra comunque scontato un cambio di design da adottare in futuro, per rendere l’aspetto più snello e per suggerire una idea di fruibilità e di praticità. Con tutta probabilità il tutto dovrebbe accadere già nel corso del 2022 con un aggiornamento ufficiale.

Impostazioni privacy