Stipendi calciatori, quanto guadagna il giovane attaccante Erling Haaland

Erling Haaland è uno degli uomini mercato del momento essendo finito nel mirino di diversi top club europei: quanto guadagna l’attaccante norvegese.

Erling Haaland
Erling Haaland (Getty Images)

Tra i giocatori più ambiti dell’intero palcoscenico mondiale c’è Erling Haaland. Il giovane attaccante, classe 2001, del Borussia Dortmund sta sbalordendo tutti a suon di prestazioni eccellenti e valanghe di gol. Solo in questo inizio di stagione ha realizzato 19 reti, tra Bundesliga e coppe, in sole 17 presenze. Il suo valore, in pochi mesi è schizzato ad oltre 150 milioni di euro, oltre il triplo di quanto speso dal club tedesco per acquistarlo nel gennaio del 2020 dal Salisburgo. Anche lo stipendio, considerata la giovane età, è da capogiro e presto potrebbe salire considerato che il Borussia starebbe trattando il rinnovo per blindarlo.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Erling Haaland: l’attaccante nel mirino di diversi top club

Erling Haaland
Erling Haaland (Getty Images)

Nelle ultime settimane si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio al Borussia Dortmund di Erling Haaland, l’attaccante 21enne che fa gola ai top club europei. Su tutti Real Madrid e Paris Saint-Germain pronti a mettere sul tavolo cifre faraoniche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse del Real Madrid Luka Modric

Per questa ragione, stando alle ultime indiscrezioni, il club tedesco starebbe pensando ad un rinnovo monstre per il giocatore che diventerebbe tra i calciatori più pagati della Bundesliga e quello più pagato dell’intera rosa. Ad oggi, Haaland percepisce uno stipendio che si aggira intorno agli 8 milioni di euro netti a stagione, ingaggio che il Borussia sarebbe pronto a raddoppiare portandolo a 16. In cambio di questa offerta, il club chiederebbe di far scattare con un anno di ritardo, rispetto a giugno, la clausola rescissoria da 75 milioni di euro presente sul contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna Le petit diable Antoine Griezmann

Alle cifre mostruose guadagnate dal giocatore che, stando al noto sito Transfermarkt, ha un valore di oltre 150 milioni di euro, si aggiungono quelli percepiti grazie agli sponsor. Tra questi Nike che lo ha scelto come testimonial. Anche in questo caso, si è scatenata una concorrenza: Puma, già sponsor tecnico del Borussia, difatti, sarebbe disposta a strapparlo alla nota azienda offrendogli un contratto milionario. Il contratto tra Nike e l’attaccante norvegese scadrebbe a fine gennaio.

Impostazioni privacy