Stipendi calciatori, quanto guadagna Le petit diable Antoine Griezmann

Il fuoriclasse Antoine Griezmann è uno dei giocatori più pagati del campionato spagnolo: quanto guadagna l’attaccante in prestito all’Atletico Madrid.

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann (Getty Images)

Nell’ultimo giorno della finestra estiva di mercato un trasferimento balza sulle prime pagine dei giornali e scuote il mondo il mondo del calcio spagnolo e internazionale. Antoine Griezmann lascia il Barcellona per tornare a vestire la maglia dell’Atletico Madrid, club con cui aveva giocato dal 2014 al 2019. Un ritorno che ha lasciato di stucco i tifosi dei Colchoneros, considerata la rivalità con i blaugrana. Il giocatore, disposto a tornare alla corte di Diego Simeone, ha accettato una consistente riduzione dello stipendio che rimane comunque uno dei più alti della Liga spagnola.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Antoine Griezmann: ingaggio tra i più alti in Spagna

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann (Getty Images)

Tra i giocatori più pagati della Liga spagnola c’è anche Antoine Griezmann, attaccante francese classe 1991 e considerato uno dei più forti della sua generazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse del Real Madrid Luka Modric

Le petit diable, questo il suo soprannome, a settembre è tornato tra le fila dell’Atletico Madrid dopo aver lasciato il Barcellona, un ritorno molto discusso, ma che sicuramente ha alleggerito le spese dei blaugrana, in forte crisi. Il Barca lo aveva acquistato nel 2019 pagando la clausola rescissoria da 120 milioni e offrendo al giocatore uno stipendio da oltre 20 milioni di euro che sarebbe aumentato con il passare degli anni. Griezmann si è trasferito nella Capitale in prestito con diritto di riscatto accettando anche una consistente riduzione dello stipendio: dai circa 21 milioni di euro percepiti dal Barcellona ai circa 10 offerti dai Colchoneros. Un ingaggio, nonostante la riduzione, che rimane tra i più alti della rosa e dell’intero campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’attaccante inglese Raheem Sterling

Considerata la sua fama, molti brand hanno deciso di puntare sul volto di Griezmann per le campagne pubblicitarie. Su tutti Puma che lo ha inserito tra i suoi testimonial, ma in passato il calciatore è stato anche scelto dall’azienda Gilette e dalla Konami.

Anche il del cartellino dell’attaccante francese rimane molto alto. Secondo le ultime indiscrezioni, il suo valore si aggirerebbe introno ai 50 milioni di euro, oltre un terzo di quanto ha dovuto sborsare il Barcellona per strapparlo ai rivali tre anni fa.

Impostazioni privacy