La nuova funzione di WhatsApp che migliorerà l’esperienza degli utenti

La nuova funzione Community Home di WhatsApp consente agli utenti di organizzare i gruppi senza problemi: i dettagli del suo funzionamento.

Rivoluzione WhatsApp (Pixabay)

WhatsApp continua a lavorare per offrire i suoi migliori risultati a tutti gli utenti. L’app di messaggistica sta attualmente lavorando su nuove funzionalità per le chiamate vocali e le registrazioni. Giorno dopo giorno, i miglioramenti di questa applicazione sono davvero sotto gli occhi di tutti. Nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato di un modo semplificato di inviare foto, ma anche di come uscire dai gruppi senza farlo notare. Ma ecco che arriva subito un altro interessante miglioramento a portata di tutti.

WhatsApp pronta alla nuova svolta: ecco la funzione attesissima

Icona di WhatsApp (Pixabay)

In una recente dichiarazione tramite WABetaInfo, il portale di notizie di WhatsApp ha confermato che l’app di proprietà di Meta sta lavorando a una nuova funzionalità chiamata Community Home. Siamo in una fase di sviluppo, ma il miglioramento potrebbe essere presto evidente a tutti. Come rivelato dal portale di notizie di WhatsApp, verrà rilasciato in futuro per iOS e Android in versione Beta e poi per tutti gli utenti di WhatsApp. Grazie a Community Home, l’utente potrà anche gestire i gruppi attraverso alcune opzioni.

In sostanza, questa nuova funzione della nota app consentirà a chi gestisce più gruppi di poterseli gestire al meglio, con importanti sviluppi anche per solitamente va in difficoltà nella gestione del proprio lavoro con tanti gruppi di cui occuparsi. Con questo nuovo aggiornamento, WhatsApp intende creare uno spazio in cui è possibile raggruppare più chat di gruppo. Questi possono essere vecchi o nuovi creati appositamente per una comunità.

L’utente può essere invitato a una comunità tramite un link o un codice QR e questo può essere condiviso privatamente o pubblicamente dall’amministratore. Questo vuol dire, come peraltro abbiamo già spiegato in un precedente articolo, che potremo aggiungere contatti in un gruppo senza salvare il numero in rubrica. Altra importante novità dal fronte delle lingue. WhatsApp ha aggiunto due nuove localizzazioni: amarico (una lingua afroasiatica) e somalo (parlato non solo in Somalia). Ora WhatsApp supporta più di 40 lingue.

Impostazioni privacy