Festival di Sanremo 2022: polemiche sul Green Pass, rischia di saltare tutto

Al Festival di Sanremo 2022, oltre ai cantanti in gara e agli ospiti d’eccezione, sono arrivati anche i No Green pass.

sanremo no green pass bonifico
(Getty Images)

Il Festival di Sanremo 2022 è appena iniziato e oltre a veder sfilare sul red carpet dell’Ariston i cantanti in gara e gli ospiti d’eccezione, sembrano essere arrivati nella cittadina ligure anche i No Green pass.

Sanremo 2022, No Green pass schierati contro l’obbligo vaccinale

sanremo no green pass bonifico
(Getty Images)

Il Festival di Sanremo doveva ancora andare in onda ma i No Green pass erano già pronti con una manifestazione dell’Unione civica dei movimenti “No Green pass” e “No obbligo vaccinale” per protestare contro l’obbligo di certificazione verde per entrare all’Ariston.

Vedi anche -> Ex avvocato truffato in Italia: oltre un milione di euro di estorsione

Alla Prefettura di Imperia è stata consegnata una petizione con 5 mila firme per chiedere una mediazione tra la Rai e il direttore artistico della kermesse canora, Amadeus. Ma cosa vogliono ottenere i No Green pass? La richiesta ufficiale è di far salire sul prestigioso palco una delegazione del gruppo, che vuole essere presente in prima serata.

Vedi anche -> Parola d’ordine del 2022: risparmiare. Le 5 app migliori che ti faranno mettere da parte un bel gruzzoletto

I No Green pass protestano non solo contro l’obbligatorietà di avere il famoso Certificato verde per poter accedere a banche, poste e servizi essenziale, ma anche l'”imposizione” per tutti gli over 50, il personale sanitario e le forze dell’ordine di essere vaccinati.

La delegazione vuole ottenere il permesso di salire sul prestigioso palco dove si celebra il Festival di Sanremo per dichiarare le ragioni per le quali sono contro la Certificazione verde e le misure restrittive imposte dal Governo. Proprio da ieri è entrata in vigore la predisposizione di legge che prevede la multa per gli over 50 non vaccinati. Si ricorda anche che il Green pass sarà necessario per entrare negli esercizi come banche, uffici postali, centri commerciali e negozi, oltre ai luoghi dove già era necessario.

Impostazioni privacy