Giovane tenta la truffa: incassa un assegno circolare e lo denunciano

Un giovane ha prova la truffa cercando di incassare un assegno circolare all’ufficio postale. Scatta la denuncia.

posta assegno bonifico
(Getty Images)

Un giovane di Ferrara, residente fuori dalla provincia, è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato per aver tentato una truffa ai danni dello Stato, cercando di riscuotere un assegno del valore di 1500 euro.

Tenta la truffa incassando un assegno circolare: denunciato un giovane

posta assegno bonifico
(Getty Images)

Il giovane denunciato in stato di libertà era una figura già conosciuta dalla Polizia per dei reati contro il patrimonio ed è accusato per essere responsabile dei reati di ricettazione e truffa.

Vedi anche -> Pizza da Cracco, quanto costa? La cifra è spaventosa

La Polizia è intervenuta in seguito a una segnalazione ricevuta dalla sala operativa e sono risaliti all’ufficio postale dove l’uomo stava cercando di incassare l’assegno circolare non autentico. Il giovane è stato immediatamente fermato e, solo in seguito, sono state raccolte le informazioni sulla tentata truffa.

Vedi anche -> Sanremo, il Festival torna in presenza: quanto costa un biglietto?

L’uomo si è presentato allo sportello dell’ufficio postale intorno alle 18:30, dove ha tentato di incassare un assegno circolare emesso dall’ente Poste Italiane, quando la cassiera ha fatto le dovute verifiche sul conto bancario, ha notato immediatamente come il titolo non fosse emesso dalle Poste, bensì da un altro conto corrente, soggetto di una frode.

L’assegno era chiaramente falso, con tanto di nome e cognome nel titolo alterato e le forze dell’ordine sono intervenute in maniera celere sotto segnalazione dell’impiegata dell’ufficio postale. L’uomo ha rifiutato di specificare come fosse entrato in possesso dell’assegno fraudolento ed è pertanto stato accusato di ricettazione e tentata truffa.

Impostazioni privacy