Paypal: pochi semplici passaggi per aprire un conto e fare acquisti senza collegare i dati della carta

E’ sempre più gettonato e permette di procedere in sicurezza in ogni acquisto online. Paypal è in continua crescita e per aprire un conto bastano pochissimi passaggi senza inserire i dati della carta o le coordinate bancarie. 

aprire conto PayPal senza dati bancari
(Screenshot Paypal.com)

E’ sempre più alto il numero di persone che sceglie PayPal per effettuare acquisti online. E aprire un conto per poter fare shopping in tutta sicurezza è veramente velocissimo: pochi passaggi e non sarà più necessario dare le coordinate della banca.

Fornire dati bancari a siti web sconosciuti non sempre risulta essere una buona idea: la carta di credito è spesso soggetta a truffe da parte di malviventi che popolano il web o che infestano gli sportelli ATM della banca.

Oggigiorno, con la tecnologia avanzata tanto quanto i sistemi per raggirarne la sicurezza, è bene che ognuno resti aggiornato ed informato. Basta seguire il sito web ufficiale della Polizia di Stato per scoprire quali nuovi “trucchi” vengono denunciati: la prudenza non è mai troppa.

Paypal è uno dei modi più utilizzati per effettuare pagamenti online in tutta tranquillità. E’ un sistema nato per semplificare gli acquisti sul web e oggi viene utilizzato da oltre 250milioni di utenti. Cittadini ed aziende sfruttano Paypal per trasferire soldi da un conto all’altro in modo veloce e sicuro.
Soprattutto, permette di non fornire i dati bancari quando si procede con un acquisto.

Oltre alle classiche compere, con Paypal è possibile pagare il bollo dell’auto, i ticket sanitari e persino la tassa sui rifiuti.
E’ una comodità che molti hanno scoperto e di cui oggi non fanno più a meno. E per aprire un account bastano pochi semplici passaggi. Vediamoli insieme.

Aprire un conto Paypal online: bastano pochi passaggi

aprire conto PayPal senza dati bancari
(Pixabay)

Aprire un conto Paypal per utilizzarlo fin da subito richiede pochi semplici passaggi.
Basta andare sul sito ufficiale e creare gratuitamente un account. E’ possibile fare una distinzione tra account personale o account business.

Leggi anche -> Sanremo 2022, ma quanto guadagnano conduttori e ospiti? Per Amadeus la cifra più alta

Verrà richiesto il numero di cellulare e una verifica della propria identità con un codice tramite SMS, una mail e una password da scegliere.
In ogni caso, niente panico! Le istruzioni verranno fornite passaggio dopo passaggio in fase di registrazione. Risulterà chiarissimo.

Leggi anche -> Antiche monete, se possiedi queste valgono molto: da dove arrivano

Dopo aver ultimato la registrazione, si collega l’account al proprio conto bancario o alla carta di credito, carta prepagata o carta di debito.
A questo punto, sarà possibile effettuare qualsiasi acquisto online tramite Paypal, senza fornire a siti terzi le proprie coordinare bancarie.

 

Impostazioni privacy