WhatsApp si aggiorna e cambia alcuni aspetti

WhatsApp annuncia delle novità per gli aggiornamenti dell’app più usata al mondo. Alcune interessanti altre forse un po’ spiacevoli.

Aggiornamenti WhatsApp
Programmi al PC (Foto da Getty Images)

Interessanti novità sul fronte delle app. Ogni tanto i programmatori stupiscono gli utenti con novità da aggiornare per i programmi in uso. Non fanno certo eccezione le app che ormai tutti utilizzano quotidianamente come ad esempio WhatsApp.

Era già nell’aria da tempo un’innovazione che rendesse un differente servizio, seppur senza stravolgere le potenzialità dell’applicazione. Ma forse in questi giorni si è riusciti ad ottenere qualche informazione in più riguardo ai cambiamenti che si pensa di apportare.

WhatsApp ormai è di uso corrente sia per svago che per motivi più importanti come ad esempio il lavoro. Ma anche se l’app è sul nostro telefono rimane comunque nelle mani dei programmatori che presto forniranno qualcosa di diverso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->L’unione Europea controlla WhatsApp. Chiarimenti sulla trasmissione di dati personali

Le novità della nuova versione di WhatsApp

Aggiornamenti WhatsApp
Emoticon e Reazioni (Foto da Getty Images)

Sembra che la nuova versione di WhatsApp avrà principalmente la novità riguardante il tempo limite per la cancellazione dei messaggi. Attualmente è possibile eliminare i messaggi inviati entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi dal momento dell’invio.

LEGGI ANCHE ->Whatsapp, attenti alla truffa che comincia con un messaggio da uno sconosciuto

L’obiettivo sembra quello di allungare questo termine e dare la possibilità di eliminare i messaggi fino a 2 giorni e 12 ore dal loro invio. Ma non è tutto. Infatti con la nuova versione sembra che non si potranno più avere i backup delle chat illimitati su Google Drive.

VEDI ANCHE ->Screenshot alle chat. Ora si riceve la notifica

Ci sono novità anche per quanto riguarda le reazioni. Infatti sembra che si voglia aggiungere la possibilità di mettere reazioni ai messaggi anche su WhatsApp. Questo avverrà con emoticon base che già in molti conoscono perché già di facile utilizzo su altre app.

Impostazioni privacy