Guerra in Ucraina, anche i bitcoin per fare beneficenza: che cifra

C’è bisogno dell’aiuto di tutti per salvare bambini e famiglie coinvolte nella guerra in Ucraina. E pure i bitcoin tornano utili.

Bambino scappato dall'Ucraina
Bambino scappato dall’Ucraina (Foto ANSA)

Guerra in Ucraina, sono tante le terribili notizie che provengono da Kiev e da tutto lo stato centroeuropeo aggredito in maniera ingiustificabile dalla Russia. Sono tante le opere di beneficenza intraprese da più parti per aiutare la popolazione colpita da questa tragedia.

In particolare Binance Charity, che è un ente che fa beneficenza in tutto il mondo, ha fatto sapere che nel giro di pochi giorni andrà in porto una grossa donazione che consta di ben due milioni e mezzo di dollari all’UNICEF.

Con questa cifra tanti bambini direttamente colpiti dalla guerra in Ucraina riceveranno un aiuto concreto. La particolarità di tale donazione è che è costituita da criptovalute. Lo si apprende proprio da fonti ufficiali dell’UNICEF, che ha pubblicato un messaggio di ringraziamento in favore di Binance Charity.

C’è da pensare a come fare arrivare acqua calda, a come garantire una istruzione e soprattutto a come proteggere i bambini coinvolti nella guerra in Ucraina dalle bombe sganciate da Vladimir Putin.

Guerra in Ucraina, conseguenze tremende in tutto

Profughi ucraini
Profughi ucraini (Foto ANSA)

Le operazioni intraprese da tanti enti grandi e piccoli in favore dell’Ucraina sono tanti. Nel nostro Paese sono arrivati fin qui quasi ventimila profughi in due settimane. Ed è probabile che questo numero aumenti. Tante associazioni ed onlus sono attive per fornire accoglienza ed ausilio.

Potrebbe interessarti anche: Legione straniera, volontari per l’Ucraina: quanto guadagna un legionario

C’è chi si sta attivando per la raccolta di capi di abbigliamento, chi per i giocattoli e chi per cercare del cibo. Serve tutto l’aiuto possibile per dare una mano a grandi e piccoli che di colpo hanno perso tutto quello che avevano, per colpa di questa terribile guerra in Ucraina.

Potrebbe interessarti anche: Conflitto Russia-Ucraina e le conseguenze del commercio di materie prime

E le conseguenze del conflitto sono tremende, non solo dal punto di vista sociale ma anche da quello economico e politico. Con delle ripercussioni estremamente negative sotto tutti i punti di vista.

Impostazioni privacy