Il primo triliardario della storia arriverà nel 2024: chi sarà

Il primo triliardario è uno dei personaggi più conosciuto al mondo per la sua ricchezza: la lista dei papabili entro il 2030

Un trilione
Pixabay

Difficilmente abbiamo conosciuto un miliardario, e se è successo è avvenuto in occasioni più uniche che rare, figuriamoci con un triliardario. Cioè non è mai avvenuto perché la cifra di mille miliardi ancora nessuno l’ha toccata e avverrà mel 2024. Da quando c’è stata la crisi del 2008 la forbice tra i ricchi e i poveri si è allargata sempre di più.

Così è successo anche con la recente crisi economica causata dal Covid e qualcuno raggiungerà il primato assoluto anche grazie alla recente guerra e alle successive crisi che verranno.

Un triliardario è anche difficile da scrivere e ci vogliono ben 21 zeri, 1.000.000.000.000 000.000.000. Ma chi potrebbe mai raggiungere una cifra del genere? La persona più vicina è Elon Musk, il fondatore di Tesla e SpaceX, che secondo alcuni dati nelle prime settimane del 2022 ha visto un aumento di patrimonio di 263 miliardi di dollari, una crescita annua di circa 130%. Se i numeri dovessero restare questi nel giro di due anni potrebbe quindi diventare il primo triliardario nella storia dell’umanità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SuperEnalotto, sono cinque i super fortunati ma nessuno sfonda

Il primo triliardario, Musk in vantaggio ma ci sono anche gli altri

primo triliardario
Elon Musk (foto Ansa)

Elon Musk sarebbe quindi il primo al mondo a raggiungere questa cifra ma per quanto detto prima, che grazie alle varie crisi i ricchi vedranno allargare sempre di più i propri guadagni, non sarà certamente l’unico. Secondo uno studio di Tipalti Approve vari miliardari raggiungeranno l’ambito traguardo.

Chi sono tutti gli altri? I papabili sono Gautam Adani, Zhang Yiming, il fondatore di ByteDance e quello di Amazon Jeff Bezos, Mukesh Dhirubhai Ambani, Bernard Arnault e Françoise Bettencourt Meyers.

Entro il 2030 dovrebbero toccare tutti i mille miliardi di dollari così come Gautam Adani, il fondatore del gruppo indiano Adani Group, attivo in operazioni portuali in tutto il mondo. La cifra record la dovrebbe raggiungere nel 2025 quando avrà 62 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ora legale fa bene o no? Cosa dicono gli esperti

Tra le aziende più conosciute c’è Amazon che ha clienti in tutto il mondo e per tutti i gusti. Bezos è infatti sempre stato considerato il rivale di Musk. Il suo patrimonio sempre però più indietro e nella lista dovrebbe entrare nel 2030, quindi con un ritardo di sei anni. Si tratta comunque di previsioni e la classifica stilata come dovrebbe essere, potrebbe risarvare delle sorprese.

Impostazioni privacy