Chattare senza mostrare il numero. Non sapete come fare?

Chattare senza mostrare il numero di telefono? È possibile già da molto tempo. Forse non ci avete mai riflettuto.

Chattare senza numero
Usare le chat (Foto da Pixabay)

WhatsApp è certamente l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Offre innumerevoli comodità e vantaggi, dalla chat istantanea all’invio di file multimediali di dimensioni sempre maggiori. Dall’interfaccia comoda e intuitiva alla sicurezza della crittografia. Tutti siamo ormai abituati ad usare WhatsApp tanto che a volte ci dimentichiamo della possibilità di utilizzare il telefono anche per telefonare, o forse non lo facciamo per pigrizia.

Il mondo social e il mondo informatico interattivo in genere spinge sempre di più a nuovi contatti e alla facilità di stringerli. Ci sono delle situazioni però in cui potrebbe capitare di voler parlare con qualcuno senza fornire il proprio numero di telefono. Che sia per questioni lavorative o perché quella persona non si conosce è una situazione che può capitare non così raramente come si pensi. In questi casi si possono prendere in considerazioni altre applicazioni alternative a WhatsApp.

Chattare senza numero di telefono, quali app lo permettono

Chattare senza numero
Telegram (Foto da Pixabay)

In alcuni casi ci sono dei compromessi da prendere in considerazione. Infatti altre applicazioni social arrivano in nostro aiuto nel caso in cui si volesse chattare con qualcuno senza mostrare il proprio numero di telefono. Con queste alternative è possibile farlo ma in alcuni casi si potrebbe mettere a disposizione dell’utente molto più di un numero telefonico.

Infatti è possibile chattare anche tramite l’app di messaggistica di Facebook o tramite Instagram. Non è necessario rendere visibile il proprio profilo ma il più delle volte si preferisce lasciar accedere sconosciuti a foto e informazioni personali piuttosto che a un numero di telefono. Quando si tratta di sicurezza è sempre bene riflettere prima di agire.

In alternativa a tutto questo, quindi, ricordiamo un’altra app che forse potrebbe fare più al caso vostro. Stiamo parlando di Telegram, altra applicazione di messaggistica molto utilizzata. Questa offre diverse possibilità tra le quali quella di chattare attraverso nickname, iscriversi a dei gruppi e non rendere visibile il proprio numero di telefono.

Infatti per iscriversi è necessario fornirlo ma poi tramite le impostazioni si può decidere di nasconderlo così da poter chattare senza che gli altri possano accedervi. Si tratta di soluzioni da prendere in considerazione quando si vuole più privacy e riservatezza, da non dimenticare però che l’anonimato non garantisce sulla vostra sicurezza.

Impostazioni privacy