Aggiornamento Messenger, ora è più bello chattare con la app di Facebook

Grazie ad un aggiornamento Messenger abbiamo ora a disposizione diversi modi per potere personalizzare le nostre chat. E renderle più pratiche ed immediate. Messenger è presente da anni sulla scena ed è ancora oggi impiegato da milioni di persone. Ma serviva proprio una boccata di aria fresca. Vediamo cosa comportano ora le nuove introduzioni figlie dell’ultimo update.

Una persona chatta su Messenger tramite il proprio smartphone
Una persona chatta su Messenger tramite il proprio smartphone (Pexels)

Aggiornamento Messenger, la chat integrata con Facebook, e che su smartphone detiene comunque una app a sé stante, offre ora una ottima opportunità in grado di risultare molto comoda per i suoi fruitori.

Le chat sono un qualcosa che vengono impiegate per velocizzare le comunicazioni in merito al lavoro, oppure per quanto riguarda l’intrattenimento ed il tenere vivi dei rapporti a distanza. Per questo motivo c’è sempre la necessità che i servizi offerti restino al passo coi tempi.

L’ultimo aggiornamento Messenger risponde proprio a questa esigenza e fa si che sia possibile organizzare le discussioni di una chat tenendo sempre aggiornati e partecipi tutti quanti i fruitori che vi prendono parte. In che modo?

Aggiornamento Messenger, quante cose che possiamo fare ora

Grazie al tag generale che riunisce ogni utente. Anziché impiegare anche più di un minuto per taggare ogni partecipante al quale è destinato un messaggio collettivo, ecco che è possibile per ognuno che intende lasciare un messaggio generale il potersi avvalere di un comando davvero, davvero comodo.

Grazie al tag @tutti, ognuno riceverà il messaggio nello stesso minuto. Ovviamente sarà anche possibile leggere ogni cosa in differita, ma il tag con tanto di notifica arriverà in tempo reale. Così sarà più semplice, più veloce e più immediato organizzare una riunione od un incontro tramite grazie a questo aggiornamento Messenger.

Sono anche presenti altri comandi molto utili, come ad esempio /silent, che ci consentirà di annullare qualsiasi suono di notifica per i messaggi inviati. Od ancora, grazie a “/gif”, si aprirà una serie di immagini divertenti da potere unire ai nostri messaggi.

Per un qualcosa che farà si che Messenger non perdi terreno rispetto ad altri diretti concorrenti come Skype, Wahtsapp, Telegram, Discord e tanti altri.

Impostazioni privacy