14.000 nuovi posti di lavoro da Maggio: arrivato il bando che tutti stavano aspettando

E’ uscito il bando che in tantissimi stavano aspettando: 14.000 nuovi posti di lavoro già a partire dal mese di Maggio. 

nuovi posti di lavoro maggio bando
(Pixabay)

Costantemente vengono avanzate proposte per nuovi posti di lavoro: basta tenersi aggiornati per capire che nel nostro Paese, oggi, ci sono aziende disposte ad assumere dipendenti.
Consultando i vari bandi disponibili, si può trovare l’impiego più adatto alla propria persona o, addirittura, scoprire che ci sono ruoli a cui non avevamo pensato e che invece fanno al caso nostro.
Una volta adocchiato il posto ideale ed inviata la candidatura, sarà il momento di prepararsi ad affrontare le prove previste per l’assunzione.

La postazione a cui candidarsi può trovarsi anche nel Nuovo Concorso bandito dal MIUR per il 2022: sono ben 14.000 i posti richiesti.
Vediamo bene tutte le novità e quali requisiti è necessario soddisfare per superare le prove.

Concorso Scuola Straordinario Bis 2022: il MIUR lancia il bando per coprire 14.000 nuovi posti di lavoro a Maggio

nuovi posti di lavoro maggio bando
(Pixabay)

Questo Concorso, in particolare, era piuttosto atteso: il bando è stato aspettato per mesi. Finalmente, gli aspiranti possono inviare la loro candidatura.

Leggi anche -> Smart working, la decisione sul lavoro da remoto: nuova proroga

Il Concorso Scuola Straordinario Bis è stato bandito dal MIUR e si pone come obiettivo quello di reclutare i docenti con minimo 3 anni di esperienza nel campo.
Il bando era atteso per lo scorso anno, ecco perché ha creato parecchia frenesia tra i futuri insegnanti. Sembra, comunque, che il momento buono sia arrivato: nel 2022 chi vuole impegnarsi nel campo della formazione può finalmente candidarsi.

Sono previsti ben 14.000 posti di lavoro: il bando verrà pubblicato nel corso di questo mese e conterrà tutte le informazioni utili riguardo la procedura per inviare la richiesta.
Ci saranno, comunque, dei requisiti precisi da rispettare: prima di tutto, sarà necessario un titolo o un’abilitazione specifica alla classe di concorso. L’esperienza necessaria deve contare almeno 3 anni, di cui uno nella classe alla quale si vuole accedere. Non è necessario che questi anni siano consecutivi: è necessario, però, che non risalgano ad un tempo anteriore al 2017.

Leggi anche -> Concorso Polizia di Stato: bando, prove, quando ci sarà, come partecipare

Per partecipare servirà il pagamento di una tassa di 10 euro. Le prove consisteranno in un colloquio orale e una valutazione dei titoli, da presentare in fase di candidatura.
Queste procedure dovrebbero effettuarsi entro o non oltre il 15 giugno.

Impostazioni privacy