Asia Napoli nuove assunzioni, 350 posti disponibili: come fare domanda

C’è una grossa opportunità per trovare un impiego: grazie ad Asia Napoli nuove assunzioni e tanti ruoli vengono messi a disposizione. Quali sono i dettagli sul concorso istituito per trovare delle figure professionali e cos’altro c’è da sapere.

Un mezzo della nettezza urbana di Asia
Un mezzo della nettezza urbana di Asia (Foto Twitter)

Asia Napoli, la società incaricata di gestire la raccolta e la gestione dei rifiuti è in cerca di personale. Si tratta, come è facilmente possibile evincere già dal nome, della compagnia che agisce su tutto il territorio della provincia del capoluogo campano.

Ora Asia Napoli è in procinti di istituire un concorso allo scopo di assoldare delle ulteriori figure professionali, in aggiunta a quella che è la sua forza lavoro ad oggi preesistente.

Le nuove assunzioni per Asia Napoli si svolgeranno nel corso dell’anno. Per quanto riguarda il relativo bando, lo stesso dovrebbe avere luogo nel corso del mese di giugno. A rendere nota l’informazione in questione sulle nuove assunzioni di Asia Napoli è stato Paolo Mancuso, assessore all’Ambiente del Comune di Napoli.

Asia Napoli nuove assunzioni, quanti posti ci sono a disposizione

I posti a disposizione sono 350, con l’annuncio di Mancuso arrivato a margine della inaugurazione di nuove attrezzature elettroniche date in dotazione ad Asia. Ma si salirà ad un totale di 729 dipendenti da qui al 2025, in aggiunta ai circa 2mila lavoratori che ad oggi vanno a formare le risorse umane della società.

Certo è che da qui ad allora in molti andranno in pensione. Infatti l’età media registrata in Asia da parte di chi svolge il lavoro di raccolta dei rifiuti si attesta sulla sessantina di anni.

Il ruolo di operatore ecologico è a dir poco fondamentale per il corretto funzionamento di una società civile, e per città e centri abitati nei quali la vivibilità deve raggiungere il massimo possibile della qualità.

Come fare per inoltrare domanda di assunzione

Questo e la opportunità di potere ottenere un posto fisso tutelato da un contratto a tempo indeterminato fanno prevedibilmente pensare che le richieste per potere partecipare al concorso saranno numerosissime.

La società di gestione della nettezza urbana ha pubblicato sul proprio sito web ufficiale la relativa domanda per partecipare al concorso, già prima del bando. Bisogna andare qui e consultare tutte le comunicazioni del caso presenti.

Impostazioni privacy