WhatsApp e i link negli stati, cosa possiamo aspettarci

Le novità WhatsApp non si fermano! Ci stiamo ancora abituando alle reazioni ai messaggi e già c’è dell’altro che bolle in pentola!

Novità WhatsApp
Novità social (Foto da Pixabay)

Le novità sembrano non fermarsi e WhatsApp continua a stupire i suoi utenti. Ormai tutti usano WhatsApp per parlare con chiunque, amici, conoscenti, parenti ma anche medici, colleghi, datori di lavoro. L’applicazione di messaggistica viene utilizzate per inviare documenti, inoltrare messaggi, proporre incontri, progetti e qualunque altra cosa. Sembra davvero non avere limiti.

Sembra non averla neanche negli aggiornamenti. Infatti gli sviluppatori sono sempre al lavoro per fornire un’esperienza sempre più accattivante e completa nell’uso dell’applicazione di messaggistica che forse è la più usata al mondo. Se siamo ancora tutti presi dalla nuova possibilità di mettere reazioni ai messaggi saremo ancora più eccitati nel sapere che c’è già un’altra novità in arrivo.

Non tutti hanno ancora avuto modo di sperimentare le reazioni dei messaggi, ma ben presto sarà disponibile un’altra novità che andrà a riguardare i link negli stati. Anticipiamo subito che la novità è ancora in fase di produzione ma probabilmente sarà presto disponibile.

Anteprima dei link negli stati

Novità WhatsApp
Stato WhatsApp (Foto da Pixabay)

Se da una parte WhatsApp si è preoccupata di rendere più divertente l’esperienza di messaggistica con l’introduzione delle reazioni con le emoticon ai messaggi, dall’altra vuole rendere giustizia anche agli stati. Tutti conosciamo la sezione di WhatsApp dedicata agli stati. Si trova nella seconda pagina del vostro profilo e permette di condividere storie in un arco di tempo di 24 ore.

Al momento però questa funzione ha qualche limite. Limiti che stanno per essere sfidati e distrutti. Infatti dalle informazioni che circolano sul web sembra che i programmatori abbiano già progettato un modo per rendere visibile un’anteprima del link che si mette negli stati di WhatsApp.

Questo permetterà a chi visualizza la storia di vedere non solo il link fatto di parole, slash e simboli, ma sarà visibile un anteprima del sito a cui il link rimanda. Questo renderà l’interazione molto più attiva e piacevole e si avrà un maggior interesse nel cliccare sul link.

Attualmente non è un aggiornamento disponibile in alcuna versione, ma si pensa che a breve sarà reso disponibile in modo graduale. Come molti altri aggiornamenti non possiamo che aspettarci che arrivi anche nei nostri telefoni così da poterne tutti beneficiare.

Impostazioni privacy