Maneskin, da zero a 3,5 milioni di euro: i conti in tasca alla band

I Maneskin, la giovanissima e rivoluzionaria band romana è sulla cresta dell’onda. Damiano David e compagni non fanno altro che raccogliere consensi e con essi cresce anche il loro portafogli

Maneskin guadagni
La rock band “Maneskin” (Instagram)

La rock band più osannata al mondo è italiana. Probabilmente se ci avessero detto questa frase pochi mesi fa saremmo scoppiati in una fragorosa risata. Eppure è così. I Maneskin stanno regalando al nostro paese una valanga di orgoglio.

Poco più che ventenni, Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria), hanno spopolato a livello globale grazie al loro talento musicale indiscusso. Sono balzati all’attenzione del pubblico nostrano principalmente in seguito alla partecipazione nel 2017 all’undicesima edizione del talent show televisivo “X Factor”. Si piazzarono al secondo posto, tuttavia la pubblicazione dei singoli “Chosen” e “Torna a casa” li ha portati sulla vetta delle classifiche italiane. Nel 2021 si è compiuta la vera rivoluzione.

I Maneskin: il riconoscimento internazionale ha portato enormi guadagni ai giovani artisti romani

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

I Maneskin hanno vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni”. Grazie a questo evento si sono guadagnati di diritto la possibilità di partecipare alla mega gara internazionale “Eurovision Song Contest” (65esima edizione). Anche in questo caso non c’è stata proprio partita per gli altri.

La band romana ha sbaragliato la concorrenza e ha conquistato una platea di pubblico immane, ammirata finalemente anche fuori dai nostri confini nazionali. Da quel momento si è aggiunta solo fama e gloria.

Hanno ottenuto premi e riconoscimenti in giro per il mondo, hanno scalato le charts di paesi che sembravano invalicabili (ad esempio Stati Uniti e Regno Unito); hanno aperto il concerto dei Rolling Stones, partecipato a trasmissioni televisive storiche come “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” e “The Ellen Degeneres show”. Recentemente sono stati ospiti di due festival prestigiosi come il  Coachella Valley Music and Arts Festival, in California e il Rock am Ring, in Germania.

La loro cover di “Beggin'” ha avuto il riconoscimento Billboard Music Award alla miglior canzone rock del 2022. Inoltre, il rifacimento del brano  “If I Can Dream”  è stato inserito nella colonna sonora del film dedicato al re del rock, “Elvis”, diretto dall’acclamato Baz Luhrmann e presentato fuori concorso al Festival di Cannes.

Andiamo al sodo. Tutto questo successo quanto ha fruttato a Damiano David e compagni? Nel 2020 i loro entroiti si sarebbero attestati intorno a 20mila euro. Considerando gli attuali 6 dischi di diamante, 133 di platino, 34 d’oro e 40 milioni di copie vendute, le loro finanze sono cresciute fino a 3,5 milioni di euro (fonte: newsprima.it). Che colpo! E consideramo che sono solo all’inizio della loro carriera.

BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME RICONOSCERE UN VINILE O UNA VHS RARI

Impostazioni privacy