Lavora con Poste: nuove assunzioni, basta il diploma

Lavora con Poste grazie alle tante opportunità messe a disposizione dall’azienda. Si cercano diversi profili con vari titoli di studio

Screenshot Poste Italiane

Operatori di sportello, consulenti finanziari negli uffici postali e altri profili. Poste Italiane apre le porte ad aspiranti lavoratori su tutto il territorio nazionale. Un’opportunità che molti non si faranno sfuggire vista la situazione lavorativa del Paese con molti giovani disoccupati e precari.

Poste negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, soprattutto in ambito finanziario. È lontana l’idea dell’ufficio postale utile solo per il recapito di lettere. A breve l’azienda farà anche l’esordio nel mercato energetico.

Lavora con Poste: i profili richiesti

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Per le nuove assunzioni si cercano anche addetti al recapito di posta e pacchi. Per molti profili basta il diploma di scuola superiore ma per altri è indispensabile una specifica laurea. Come quella in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia, Statistica e Fisica per ricoprire il ruolo di Digital, Technology e Operations.

Vediamo nello specifico quali sono i requisiti richiesti per lavorare come consulente finanziario. Si ricerca un candidato con un titolo di studio accademico in materie economiche, giuridiche o finanziarie, preferibilmente con ottime capacità comunicative e relazionali con il pubblico. Se l’iter selettivo fosse superato, l’assunzione avverrebbe inizialmente con un contratto di apprendistato professionalizzante.

Le scadenze

Con gli stessi titoli di studio ci si può candidare alla figura di Digital, Technology e Operations. Richiesta anche un’esperienza in ambito tecnologico e digitale di almeno tre anni. In questo caso il contratto è diverso: in caso di assunzione si firmerà un indeterminato. C’è tempo per inviare la candidatura, fino al 31 dicembre 2022.

Scadenza molto più breve invece per i Portalettere visto che la scadenza è il 3 luglio 2022. Per consegnare posta e pacchi si richiede il diploma di maturità con una votazione che sia minima 86 su 100. Il contratto che viene offerto inizialmente è a tempo determinato, in base all’esigenze dell’azienda. Sul sito di Poste ci sono tutte le informazioni in merito alle posizioni aperte. È anche possibile inviare una candidatura spontanea, senza ruolo specifico.

Impostazioni privacy