Le migliori scelte per aprire oggi un conto corrente

La crisi economica spinge gli istituti di credito ad offerte importanti per catturare nuovi clienti e favorire l’apertura di un nuovo conto corrente. Ecco secondo una nostra ricerca le migliori offerte per il mese di luglio 2022.

Apertura Conto Corrente INTERNA
Sportello Bancario (Foto Ansa)

La grave crisi economica in corso, una crisi economica per la quali gli analisti ed i decisori faticano a trovare il bandolo della matassa, spinge tutti gli istituti di credito a mettere in campo offerte importanti al fine di per catturare nuovi clienti.

Ma, contrariamente alle tendenza di mercato del recente passato, questa volta l’obiettivo delle banche non è solo quello di allargare la customer base, l’esigenza primaria è quella di fornire prodotti che siano al tempo stesso convenienti e sicuri a livello informatico.

Almeno tre gli ordini di motivi che spingono in questa direzione. Il primo è quello di non esporre i propri sistemi e di conseguenza i propri clienti a spyware, malware e trojan capaci, in un baleno, di svuotare un conto e di danneggiare la banca sia a livello creditizio che di immagine.

Il secondo è legato alla necessità di rendere sempre meno appetibile l’esigenza di recarsi fisicamente allo sportello per operare sul proprio conto corrente. Soprattutto, per via delle recrudescenza della pandemia da coronavirus covid-19 per i clienti più fragili.

Il terzo, strettamente legato ai precedenti, abbattere al massimo i costi di gestione in modo da liberare risorse appunto per sicurezza ed usabilità.

Apertura di un conto corrente, i più convenienti del momento

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Per rispondere a queste esigenze Noi della Redazione di Bonifico Bancario abbiamo fatto una piccola ricerca di mercato per capire quali sono gli istituti di crediti che per il mese di luglio 2022 mettono in campo le migliori offerte. Ecco secondo la nostra ricerca i tre prodotti migliori, in rigoroso ordine alfabetico.

Il primo è il Conto Corrente Arancio ING un conto che stando al foglio informativo promette facilità di apertura, bonifici e prelievi online a zero commissioni, carta prepagata gratuita e nessun canone se si accredita uno stipendio dai 1000 euro in su.

Il secondo è il Conto My Genius UniCredit che rispetto al conto ING promette zero commissioni anche per i prelievi in modalità sportello Bancomat ATM. L’offerta UniCredit ad oggi è legata ad aperture entro il 30 giugno ma secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione la promozione sarà prorogata al 31 luglio.

Il terzo conto è Widiba Start di Banca Widiba che ha il grande valore aggiunto di fornire gratuitamente la PEC e la firma digitale. L’offerta di Widiba è valida fino alle aperture di nuovi conto corrente entro il 13 luglio.

Impostazioni privacy