Conto Corrente: i migliori che hanno zero spese, quali sono

Conto Corrente a zero spese: la scelta è in aumento ma vediamo quali sono i migliori

conti correnti zero spese
(foto Instagram)

I Conti Correnti online a zero spese si sono moltiplicati a macchia d’olio sul web. In questi anni la rivoluzione tecnologica ha favorito il dilagare delle offerte su internet. Complice la transizione digitale in atto nel nostro paese stiamo attraversando un periodo di profondi cambiamenti anche nel settore bancario. La rivoluzione si è materializzata grazie all’alleanza tra finanza e tecnologia che ha prodotto il cosiddetto fintech.

Il boom delle aperture dei conti online è dovuto principalmente all’assenza totale di spese. Merito della tecnologia e della comunicazione avanzate. La spinta finale è stata data dalla pandemia e dalle conseguenti chiusure forzate. L’impossibilità di effettuare operazioni ed attività in presenza a accelerato il processo di transizione digitale. Tutto si è trasferito sul web. E i costi sono stati drasticamente ridotti.

Conti correnti online: panoramica delle offerte migliori sul mercato

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Le banche si sono prontamente adeguate cavalcando l’onda della transizione digitale. Via via si chiudono filiali e sportelli ATM. Questo porta ad un notevole risparmio dei costi di gestione mutuando le filiali fisiche in filiali online. L’ampliarsi della platea delle offerte di conti online su internet implica un’attenta analisi della scelta.

Il mercato finanziario online è in espansione e le offerte si sono moltiplicate. Occorre dunque operare una scelta attraverso l’analisi accurata dei vantaggi che un conto online ci offre rispetto ad un altro. I parametri da tenere in considerazione sono proprio le spese. Un conto online offre la possibilità di non avere spese di apertura e di gestione. I risparmio è immediato e per tutta la durata del rapporto.

Scaricata l’App di riferimento che ci consente di effettuare le medesime operazioni di una banca tradizionale, ma siamo online. Invio e ricezione bonifici, consultazione dei movimenti, accrediti di pensione e stipendi, pagamenti di F24 e bollette. Tutto comodamente da casa propria online. La semplicità di utilizzo è un ulteriore vantaggio da tenere in considerazione. Inoltre all’apertura del conto viene fornita gratuitamente una carta di debito associata.

Tra i migliori conti correnti online a zero spese troviamo quello di Mediolanum SelfyConto che offre i primi 12 mesi a canone zero, prelievi e bonifici gratuiti, e la carta di debito Maestro senza commissioni e limiti. Revolut Standard si apre gratuitamente ed è senza canone con un servizio di salvadanaio online. HYPE, di Banca Sella, propone apertura e canone gratuiti e una funzionalità di Box Risparmi. Flowe FAN propone zero spese di gestione e una carta di debito in legno a favore dell’economia del Guatemala. Tinaba Base zero spese di apertura e canone annuale, propone anche i bonifici istantanei gratuiti, anche i prelievi sono illimitati e fino a 24 operazioni sono gratuiti.

 

 

Impostazioni privacy