Silvio Berlusconi vende la villa di Francesca Pascale: la Maxi cifra in ballo

Finisce nella maniera meno elegante possibile la storia d’amore tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. Ecco perchè

Silvio Berlusconi Francesca Pascale INTERNA
Silvio Berlusconi e Francesca Pascale (Foto Ansa)

Francesca Pascale vende la Maxi Villa che l’Ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, le aveva comprato nel periodo rosa della loro relazione. E’ questa la breve sintesi della burrascosa chiusura di un rapporto che ha monopolizzato per diversi anni il gossip.

La Pascale, al momento felicemente coniugata con la cantautrice Paola Turci, ha deciso quindi di vendere il pegno d’amore ricevuto nel 2015 dell’ormai ex compagno. L’abitazione, nota come “Villa Maria”, sorge in provincia di Lecco, più precisamente nella frazione di Rogoredo del Comune lombardo di Casatenovo.

La vendita è stata trattata attraverso l’agenzia Lionard, e si è conclusa nel giro di pochi giorni dalla pubblicazione dell’annuncio. L’agenzia, nel rispetto della privacy di tutte le parti coinvolte, al concludersi della vendita, ha semplicemente reso noto alla stampa, che la Villa non era più sul mercato, senza sbottonarsi su dettagli più specifici.

Ma com’è questa villa? Con i suoi 1500 mq di struttura, immersi negli altri 30 mila mq di parco circostante ha sempre avuto sul suo mattonato scarpe note. Prima dell’attuale Presidente del Monza Calcio infatti, era nelle mani di uno dei suoi predecessori, Valentino Giambelli, venuto a mancare nel 2019.

Silvio Berlusconi e la villa di Francesca Pascale

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La ormai ex proprietaria della villa si è occupata personalmente dell’attuale arredamento, nel lontano 2015, quando entrò in possesso dell’abitazione. Un gusto classico e moderno, con toni neutri ed il design Made in Italy, arricchito da diversi camini, sparsi nelle svariate stanze della villa.

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale si erano lasciati sul finire del 2019, rendendo ufficiale la notizia solo nel marzo 2020, mentre il paese, come il resto del mondo, era in pieno lockdown.

La Pascale aveva continuato a vivere nella Villa per diverso tempo dopo la separazione. La lascia solo nel momento in cui si trasferisce in Toscana con l’attuale moglie. La storia tra la Pascale e la Turci, risale per quanto emerge dal web, nell’estate 2020, quando sono state avvistate, o meglio paparazzate, per la prima volta assieme in Cilento.

Nella foto le due donne si scambiavano un tenero bacio a bordo di uno yacht di 25 m. Come detto Pascale e Turci sono recentemente convolate a nozze, precisamente il 2 luglio 2022, il giorno in cui si è celebrato il Pride di Milano, nel piccolo Comune toscano di Montalcino, in provincia di Siena.

Ricordiamo, infine, che per quanto la Pascale sia rimasta per diversi mesi a risiedere nella lecchese Villa Maria, la proprietà economica dell’immobile è sempre rimasta nelle mani del presidente di Forza Italia.

Da segnalare che la Villa fu acquistata per 2,5 milioni di euro, ma furono spesi circa 29 milioni per migliorie complessive. Questo fattore permette di stimare la cifra complessiva in non meno di 30 milioni.

Impostazioni privacy