445 euro: il nuovo Bonus INPS che arriva direttamente sul tuo conto

Siete pronti a ricevere il bonus INPS da 445 euro? Scopriamo insieme tutti i dettagli messi a punto dal Governo: chi ne può usufruire. 

Bonus centri estivi 2022
soldi (Pixabay)

E’ tempo di aiuti da parte del Governo che da qualche mese non perde occasione di sostenere i cittadini italiani con bonus vari e sussidi. Dopo la pandemia e il conflitto in Ucraina, il caro bollette e l’aumento del prezzo del carburante hanno messo ko molte famiglie che corrono ai ripari.

Così dopo il bonus 200 euro una tantum è arrivato il momento di parlare dell’aiuto di 445 euro al mese per delle categorie di persone. Scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo.

Bonus 445 euro, che cos’è e a chi è rivolto

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Il Governo è a lavoro continuamente per supportare e sostenere le famiglie in difficoltà e a tal proposito ha incaricato l’INPS di erogare la cifra di 445 euro per tutte quei nuclei familiari che abbiano un ISEE particolarmente basso e che vivano n condizioni di particolare fragilità.

Si conquisteranno i 445€ cumulando due bonus diversi ma entrambi rivolti a chi possiede l’ISEE basso. Il primo ha il valore di 175 euro che i beneficiari riceveranno ogni mese, il secondo vale invece 270 euro al mese e aiuta coloro che dovranno iscrivere i propri figli ai nidi pubblici e privati.

Si tratta quindi di una cifra cumulabile tramite diverse agevolazioni già in vigore. inoltre bisogna fare chiarezza sul fatto che la cifra per l’assegno unico universale si aggiungerà a quella del bonus asilo nido fino ai tre anni di età del bambino, mentre l’assegno unico vale fino ai 21 anni di età. Quindi il cumulo tra bonus asili nido ed assegno unico sarà possibile soltanto per i primi 3 anni di età del bambino. Tutti e due gli aiuti si devono chiedere all’INPS che ha messo a disposizione una piattaforma online o in alternativa  le richieste possono essere inviate tramite il CAF.

Ad ogni modo sul sito dell’INPS sono state pubblicate tutte le informazioni utili sull’argomento e altre notizie relative a ulteriori bonus da poter richiedere.

Impostazioni privacy