Bonifico bancario: ci sono conti migliori, così conviene davvero

Bonifico bancario, su quale conto conviene farlo? Ecco chi offre condizioni più vantaggiose per il trasferimento di soldi

Banca Widiba (Instagram)

Il bonifico è oggi il principale e più siuro strumento di pagamento. Il trasferimento di soldi è rapido tra una banca e un’altra, in alcuni casi istantaneo e soprattutto è dimostrabile. Le commissioni spesso sono pari a zero o comunque sono molto basse.

I conti correnti online sono quelli più vantaggiosi perché il trasferimento di soldi costa poco o niente. Oggi avere un conto è indispensabile, che sia alla posta o in banca, associata a una carta di credito o di debito.

Vediamo quali sono i migliori per il mese di luglio 2022. Le diverse soluzioni sono state evidenziata dal comparatore del sito sostariffe.it. Innanzitutto soffermiamoci sulla differenza tra un bonifico ordinario e uno istantaneo. Il primo è il più diffuso e i tempi di esecuzione per il trasferimento di denaro da un conto a un altro è di 2-3 giorni lavorativi. Solitamente è gratuito.

Per quanto riguarda invece il bonifico istantaneo, come dice la parola stessa il trasferimento avviene in modo immediato con il beneficiario che riceve l’importo subito. Prevede una commissione, solitamente anche abbastanza alta. Se si usa questo tipo, però, bisogna fare attenzione perché quando l’operazione è stata confermata, non può essere più revocata. Infatti è il metodo di pagamento preferito di chi vuole fare truffe.

Bonifico bancario, la classifica

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Vediamo ora quali sono i migliori conti correnti. Conto BBVA ha bonifici online ordinari e istantanei gratuiti, non è previsto il pagamento di un canone per la tenuta conto. C’è invece un cashback del 20% su 100 euro il primo mese e dell’1% fino a 30 euro nei successivi 12 mesi. Infine un regalo di 20 euro di regalo per ogni nuovo cliente che apre un conto BBVA.

Anche Conto Smart di illimity Bank ha il bonifico online ordinario senza costi mentre l’istantaneo è fissato a 2 euro. Il canone annuo è gratuito a tempo indeterminato con carta di debito internazionale gratuita il conto deposito incluso con tassi molto vantaggiosi.

Conto Widiba Start di Banca Widiba, come nella maggior parte dei casi il bonifico ordinario online è senza costi mentre è basso l’istantaneo fissato a 1,50 euro per il primo anno. dal secono anno, 3 euro al mese. Oltre alla carta di credito è inclusa anche la Pec con firma digitale.

Impostazioni privacy