Molti giovani cliccano sul sito INPS per un bando in scadenza il 16 agosto

Una notizia per certi versi sorprendente, molti giovani cliccano sul sito INPS per un bando in scadenza il 16 agosto: di cosa si tratta.

universitari
foto pubblico dominio

L’INPS, ovvero l’istituto che in Italia garantisce da sempre la previdenza sociale, viene comunemente visto come un organo che tutela i diritti delle persone anziane e con fragilità. Proprio a tal proposito, in queste ore è attivo il bonus psicologo, un contributo variabile che lo Stato fornisce a chi ha bisogno di un supporto in tal senso. Nessuno però probabilmente si aspetterebbe quello che stiamo per dirvi. Se non ci credete, del resto, basta andare sull’homepage del sito dell’INPS e scorrere fino alla dicitura “i più cliccati”.

Perché le giovani generazioni si rivolgono all’INPS: ecco spiegato il mistero

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Scoprirete quello che abbiamo scoperto anche noi e che ci ha sorpreso, ovvero che la notizia più cliccata sul sito negli ultimi tempi riguarda un bando per le nuove generazioni. Dal 15 luglio, infatti, sul sito dell’INPS è possibile presentare domanda per richiedere l’accesso a un collegio universitario, collocato nelle strutture CampusX di Chieti, CampusX Roma, CampusX Bari, oppure presso i collegi accreditati con il Ministero dell’Università e della Ricerca.

L’accesso a queste strutture è riservato ad alcune tipologie di utenti: infatti, possono richiederlo figli od orfani ed equiparati di specifiche categorie. Si tratta nello specifico di chi è figlio, orfano o equiparato di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, oltre che pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale e al Fondo IPOST. Per potersi garantire l’accesso alle strutture collegiali, occorre rispettare alcuni parametri.

Innanzitutto c’è una data di scadenza: infatti la domanda va trasmessa esclusivamente online entro il 16 agosto prossimo. Ci sono poi alcuni parametri di merito da conseguire entro il 31 luglio e quindi da allegare nella domanda (clicca qui per scoprire quali sono). Il sostegno agli universitari, come normale che sia, sarà poi tanto più alto quanto più bassa sarà la soglia ISEE della domanda presentata. A questo link, il bando completo per l’accesso a questo importante servizio.

Impostazioni privacy