Con ISEE basso, 600 euro subito per queste prestazioni

La domanda pubblicata sul sito dell’INPS prevede, con ISEE basso, 600 euro subito per queste particolari prestazioni.

bonus psicologo
(foto Canva)

In molti osservatori, con un po’ di amarezza, hanno voluto evidenziare come l’Italia sia diventata il Paese dei bonus: contestata infatti una vera e propria strategia anticrisi, al nostro Stato viene data la “colpa” di elargire sussidi, sprecando in tal modo esclusivamente denaro pubblico. Il caso più noto di bonus, in questo periodo, sono sicuramente i 200 euro che finora sono stati corrisposti ad alcune categorie di persone. Altro caso controverso è stato rappresentato dal Bonus 110% per le ristrutturazioni di immobili.

Un bonus da 600 euro per queste prestazioni: devi avere un ISEE basso

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

C’è poi chi ha contestato il cosiddetto Bonus Internet, che dà la possibilità di poter effettuare l’installazione della fibra ottica, puntando ad annullare il cosiddetto digital divide. Di un altro bonus, infine, si è a lungo parlato, per poi farlo passare un po’ in sordina, ma di fatto da lunedì è possibile richiederlo attraverso una semplice domanda sul sito dell’INPS. Si tratta del bonus psicologo, al quale possono avere accesso tutti i soggetti con ISEE non superiore ai 50mila euro.

Si può inoltrare domanda fino al 24 ottobre 2022 (qui il link per farlo) e non vi è una graduatoria, ma semplicemente con il metodo del click day viene data priorità a chi prima ha presentato domanda. Il sostegno è molto importante in una fase cruciale come quella che stiamo vivendo, nella quale in molti sicuramente hanno subito le ripercussioni della pandemia da Coronavirus e le limitazioni che sono state applicate. Per quanto concerne il contributo per le prestazioni di psicoterapia, questo è variabile.

Si parte infatti dalla cifra di 200 euro per chi ha un’ISEE inferiore ai 50mila euro, ma comunque superiore ai 30mila euro, per poi passare a una fascia intermedia con ISEE da 15.000 a 30.000 euro, che riceverà 400 euro, infine chi ha un’ISEE sotto i 15mila euro riceverà la cifra di 600 euro come sostegno per le prestazioni psicologiche. L’ammontare di ogni singola seduta di psicoterapia non deve superare i 50 euro.

Impostazioni privacy