Telegram sfida WhatsApp con le sue nuove Emoji

Continua senza esclusione di colpi il confronto tra Whatsapp e Telegram per accaparrarsi quote di mercato, l’ultima frontiera della sfida è rappresentata dagli Emoji. Ecco la clamorosa novità

Emoji Telegram HOME
Smartphone con Telegram (Foto Twitter)

WhatsApp e Telegram stanno conducendo una vera e propria battaglia commerciale nel campo della messaggistica. Una battaglia che viene condotta sugli smartphone di milioni di utenti. Una battaglia non di poco conto se si tiene conto di tutti i risvolti economici e socio-politici che ci sono dietro.

Questa battaglia al momento non ha un chiaro vincitore perché se ad un lato WhatsApp stravince per numero di utenti, Telegram, di contro, risponde alla grande in termini di innovazione. Innovazione che a tendere significa brevetti ed incassi.

Ogni aspetto di questo confronto ha i suoi pro ed i suoi contro, ma non c’è dubbio che lo sforzo per creare nuove funzioni va osservato con attenzione ed eventualmente premiato. Ed è proprio su questo versante che da Telegram arriva una nuova ed immaginiamo apprezzatissima funzione.

Una funzione al momento è attiva solo in versione Beta ma che entro il mese di agosto verrà resa disponibile per i consumatori Premium. Vediamo di cosa si tratta.

In arrivo le Emoji animate Telegram

Emoji Animati Telegram
Emoji Animati Telegram (Foto Twitter)

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La nuova funzionalità di Telegram, che è già in fase di test in versione beta, sono gli Emoji animati. Con questa funzione l’applicazione di messaggeria ideata dall’imprenditore russo Pavel Durov, genera un livello superiore di Emoji mescolando le classiche Emoticon con i famosi Adesivi di Telegram.

Gli utenti Premium di Telegram potranno comunicare con una modalità assolutamente unica grazie e questi esclusivi pacchetti Emoji animati. Attualmente i pacchetti sono 11 ma, da informazioni raccolte dalla nostra Redazione, entro il 2023 saranno il doppio.

La novità come detto è presente nella versione beta 8.9 di Telegram ed è disponibile solo per la versione Premium. I nuovi emoticon si aggiungono nel proprio smartphone come una normale Emoji ma tecnicamente si comportano come un adesivo animato.

I nuovi emoji animati di Telegram sono disponibili come pacchetti di icone, ognuno di questi pacchetti comprende un tema. I principali pacchetti sono quelli con la famosa rana di Telegram, con le ciliegie ma anche con diversi piccoli meme animati.

L’utilizzo è ovviamente molto intuitivo, si allegano al messaggio dopo essere stati selezionati dalla propria lista nella parte inferiore dell’interfaccia e si inviano nel messaggio. Come detto al momento sono disponibili solo per la versione beta degli utenti Telegram Premium ma si immagina che presto, almeno una parte di essi, verrà resa disponibile anche per la versione Free dell’applicazione.

Impostazioni privacy