Notizie della settimana di Ferragosto: rimborso 730 e bonifico truffa

Le notizie della settimana di Ferragosto più lette sul nostro sito: rimborso 730 e bonifico truffa, la top ten delle nostre news.

Notizie della settimana di Ferragosto
foto Canva

Giro di boa per il nostro sito nel mese di agosto e sicuramente i dati parziali che arrivano sono molto confortanti. Oltre 900mila utenti ci hanno scelti finora, a dimostrazione che l’informazione di qualità viene premiata. Soprattutto nella prima parte della settimana, i numeri ci hanno premiato: il giusto connubio tra informazione di qualità e notizie più leggere sta avendo in questo periodo per noi il giusto riconoscimento. La qualità viene dimostrata anche dai numeri delle notizie che sono tra le prime 10 più viste nella settimana di Ferragosto.

La top ten della settimana di Ferragosto di BonificoBancario.it

LE NOTIZIE PIU’ VISTE DI QUESTI GIORNI:

Quasi 110mila utenti hanno letto la notizia più cliccata di questi giorni e che è una notizia importante che riguarda tantissimi italiani: in tempi di dichiarazione dei redditi, infatti, a molti interesserà sapere che proprio in questi giorni arriva il rimborso per il 730 dello scorso anno. Chiaramente, non spetta a tutti, ma soltanto a chi ha pagato più tasse nell’anno appena trascorso. Si tratta però di una buona notizia, per la quale in tantissimi cercano informazioni.

Al secondo posto tra i pezzi più letti, con oltre 90mila accessi, c’è il tentativo di truffa da 170mila euro ai danni di un contribuente, che a quanto pare però è riuscito a evitare il peggio. Il truffatore, peraltro, è stato sorpreso e per questo arrestato. Sempre di bonifici tratta la terza notizia, che però interessa chi teme controlli fiscali in caso di un bonifico effettuato tra familiari o amici: ci sono delle causali che andrebbero sempre evitate per non incorrere in controlli, altre parole chiave invece sembrano essere più sicure.

Il caso denunciato da Selvaggia Lucarelli, la quale ha scoperto un commerciante che ha messo la sovrattassa sul gelato del valore di 17 centesimi. La “tassa” corrisponde a una maggiorazione del 3% e viene fatta a chi paga col POS. Questa notizia è al quarto posto della nostra classifica. Ottima new entry al quinto posto i consigli su come risparmiare 180 euro in bolletta, mentre al sesto posto l’ennesima truffa phishing, che usa come esca Amazon, ovviamente incolpevole e inconsapevole. Al settimo posto, la truffa di Ferragosto che invece “utilizza” Postepay. A proposito di truffe, all’ottavo posto la vicenda di chi ha affittato a Gallipoli, ma si è ritrovato senza casa. Al nono posto, una notizia che interessa i clienti Bancoposta e al decimo la telefonata truffa che arriva da Milano.

Impostazioni privacy