Conto BancoPosta: con un click risparmi il canone per un anno

Poste Italiane ha deciso di “aggredire” il mercato finanziario lanciando un prodotto incredibile legato al Conto BancoPosta. Ecco i dettagli

Conto Banco Posta
Conto Banco Posta (Foto Twitter)

In questa seconda parte dell’anno solare 2022 viene segnalato come molto attivo il settore marketing finanziario di Poste Italiane. Parliamo della grande Società per Azioni italiana che ha come core business i servizi postali ma che al tempo stesso è fortemente impegnata tanto nel campo strettamente finanziario quanto in quello della telematica al servizio della Pubblica Amministrazione. Basti pensare allo SPID.

Poste Italiane, ricordiamo, pur essendo una Società per Azioni, quindi un istituto di diritto privato, è di proprietà pubblica essendo la maggioranza dell’azionariato di Cassa Depositi e Prestiti e del Ministero dell’Economia e Finanze.

E proprio per questo motivo Poste Italiane ha nel proprio agire commerciale margini di manovra diversi, diciamo più ampi, rispetto agli istituti di credito privato. E l’offerta lanciata sul mercato il 15 giugno 2022 e valida fino al 31 dicembre dello stesso anno ne è la prova provata. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Conto BancoPosta, l’offerta che elimina il canone

Poste Italiane
Poste Italiane (Foto Twitter)

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Parliamo di un prodotto legato al popolare Conto BancoPosta un vero e proprio conto corrente bancario con tutte le funzioni del caso che, dall’ormai lontano 2000, anno della sua nascita, è stato sottoscritto da milioni di risparmiatori.

Il prodotto finanziario, nello specifico, è legato al canone. In sostanza se un consumatore sia esso italiano, straniero o finanziariamente operativo nel territorio nazionale, decide di sottoscrivere nel periodo a cavallo tra il 15 giugno ed il 31 dicembre 2022 un Conto BancoPosta il canone è gratuito per dodici mesi.

La sola condizione che pone Poste Italiane pone per azzerare il canone è quello di sottoscrivere il nuovo Conto o tramite le App o attraverso il sito ufficiale dell’azienda.

Canone che, ricordiamo è di 30 euro annui per i clienti con ISEE superiore agli 11.000 euro annui e di 4 euro al mese in tutti gli altri casi. Canone che può essere azzerato se si versano almeno 700 euro al mese sul conto stesso. Tipicamente gli stipendi.

La promozione è attiva per i conti Start, Start Giovani e Medium. Per consulenza sull’apertura del prodotto si può contattare il numero verde gratuito 800.211.290 o in alternativa prendere appuntamento presso l’Ufficio postale più vicino a casa.

Impostazioni privacy