Bonifico SEPA: come è possibile ottenerlo gratis

Si moltiplicano le offerte dei principali istituti di credito per catturare nuovi clienti, la più interessante del momento riguarda la possibilità di effettuare un Bonifico SEPA gratis. Tutti i dettagli.

Bonifico Sepa BonificoBancario 20220917
Bonifico Sepa (Foto Canva)

Con l’imminente arrivo dell’autunno e le veloce corsa verso la fine del 2022 le principali aziende italiane ed europee si “dannano l’anima” alla ricerca di nuovi clienti. Nuove acquisizioni che possano in minima parte mitigare gli ormai trenta mesi di crisi economica.

Una crisi economica che complessivamente ha bruciato quasi 70 miliari di euro, il 3% di Prodotto Interno Lordo non recuperato nel biennio 2021 e 2022 rispetto alla drammatica perdita del 2020, l’anno di esordio della pandemia.

Il motivo è duplice. Da un lato chiudere il bilancio con la voce clienti in attivo, meccanismo che permette di accedere con più facilità a crediti ed investimenti. Dall’altro lato la possibilità di invertire il flusso negativo dando un segnale importante al mercato.

Tra le aziende già attivissime già dai primi giorni di settembre troviamo Poste Italiane e gli Istituti di Credito tanto quelli con sede fisica quanto quelli che agiscono solo online pronti a lanciare offerte vantaggiosissime.

Bonifico Sepa Gratis: ecco come si fa

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Alcuni istituti di credito puntano ad acquisire clienti tramite l’offerta di Libretti e di Buoni fruttiferi, altri agiscono sulla obbligazioni, altri ancora si concentrano sui servizi a valore aggiunto da offrire ai potenziali clienti.

Interessante in tal senso è l’offerta messa sul mercato il 10 settembre da ING Direct Conto Arancio. Parliamo del Gruppo bancario olandese famoso in Italia per fornire un conto, esclusivamente online, praticamente a zero spese.

A questo prodotto, da settembre appunto, ha aggiunto il Modulo Zero Vincoli. Con questo prodotto, con un limite massimo di 50.000 euro, è possibile effettuare un Bonifico Sepa a costo zero.

Il Bonifico SEPA, ricordiamo, è la principale modalità di trasferimento di denaro, SEPA è l’acronimo di Single Euro Payments Area ed è il meccanismo per trasferire i soldi da un conto corrente ad un altro all’interno dei Paesi dell’Area Euro.

Ricordiamo, per completezza di informazione, che il Bonifico Sepa a zero euro vale solo per dodici mesi dalla data di sottoscrizione del prodotto. Da quel momento in poi il costo è di due euro al mese, ma parliamo di tutti i servizi dalla tenuta conto alla Carta di Credito all’erogazione dell’APP ufficiale del conto. A conti fatti, conviene

Impostazioni privacy