Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp

WhatsApp e i suoi trucchi: come scoprire se qualcuno ti ha bloccato, ci sono ben quattro modi per capirlo sicuramente.

bloccato whatsapp
foto BonificoBancario.it

Una delle funzionalità principali della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp è il blocco di un contatto con cui non vuoi più parlare. Ma attenzione: sebbene la funzione sia il modo migliore per impedire agli altri di inviarti messaggi o chiamarti, possiamo avere il dubbio di essere stati noi a essere bloccati. Dunque, cosa succede se ti trovi dall’altra parte del tunnel e non sei sicuro di essere stato bloccato o meno? Ecco quattro semplici trucchi per scoprire se qualcuno ha scelto di bloccarti su WhatsApp.

Bloccato su WhatsApp: i 4 modi per scoprirlo

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La stessa pagina delle FAQ di WhatsApp ci aiuta a capire meglio cosa succede quando qualcuno decide di bloccarci sul celebre servizio di messaggeria istantanea. Per proteggere la privacy degli utenti quando bloccano qualcuno, WhatsApp ha chiarito di aver reso il blocco del servizio volutamente ambiguo. Il primo indicatore per comprendere se sei stato “vittima” di un blocco è che non sarai più in grado di vedere l’ultimo stato del contatto nella finestra della chat, sia esso online oppure no.

Attenzione però: questo elemento potrebbe essere dovuto anche alle impostazioni sulla privacy optate dall’utente, per cui cercano di andare al sodo. Secondo elemento che potrebbe essere un campanello di allarme: non sei più in grado di vedere la foto del profilo di un contatto. Già questo probabilmente potrebbe darti qualche certezza in più: non resta che fare un tentativo, provando a contattare la persona che pensiamo possa averci bloccati. A nostro rischio e pericolo, ovviamente.

Bisogna infatti capire anche le ragioni del blocco: qualcuno potrebbe infatti aver mostrato insofferenza nei nostri confronti e quindi continuare a cercarla potrebbe diventare anche un reato, equiparato alle molestie. Il terzo indicatore, comunque, consiste nel provare a scrivere un messaggio al contatto: se ci ha bloccati, apparirà sempre una sola spunta, il che significa che il messaggio è stato consegnato. Se sei bloccato da qualcuno su WhatsApp, non sarai nemmeno in grado di ricevere o effettuare nessuna chiamata, voce e video effettuata al contatto.

Impostazioni privacy