Il numero di cellulare più odiato d’Italia: chi c’è dietro

La telefonata e la richiesta se avete ricevuto il “Coupon Amazon”, il numero di cellulare più odiato d’Italia.

numero telefono odiato
screenshot da Tellows

Non avreste mai pensato di odiare così tanto telefonate provenienti da un unico numero di cellulare. Invece è proprio così e sono migliaia gli utenti che in Italia non ce la fanno più e sono stanchi di essere contattati sempre dallo stesso numero. La richiesta che vi fanno è sempre la stessa, ovvero se avete ricevuto il messaggio col “coupon Amazon“. Spesso queste telefonate asfissianti sono precedute da un sms, che vi invita a rispondere per essere ricontattati. Voi non rispondete ma il contatto arriva comunque.

Questo numero di cellulare è diventato il più odiato d’Italia: ecco il motivo

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Bollato nel migliore dei casi come telemarketing aggressivo, qualcuno ha definito questo genere di telefonate come stalking via smartphone, ma bisogna andare oltre. Perché dietro queste telefonate si nascondono delle vere e proprie truffe: la richiesta che vi viene fatta è di investire in Amazon attraverso il trading. Cifre non eccessive, nella maggior parte dei casi, in media si parla di 250 euro. Che però svaniscono dal vostro conto, per rimpinguare quello di conti verosimilmente esteri. Chiaramente tutto questo avviene all’insaputa di Amazon e in barba a ogni legge riguardante la protezione dei dati personali.

Il colosso dell’e-commerce ha chiarito da diverso tempo di non avere nulla a che fare con questo tipo di telefonate e ha spiegato di stare “collaborando con le autorità competenti per individuare e perseguire i soggetti responsabili”. I numeri di telefono che ci chiamano e fanno proposte di investimenti su Amazon sono tanti, ma uno in particolare è finito nella blacklist del sito specializzato Tellows, direttamente al primo posto. Verrebbe da dire che sono davvero imbattibili, se non fosse che sullo stesso sito ci sono due numeri addirittura più ricercati.

Nel mese scorso, quasi 30mila utenti si sono rivolti al sito Tellows per sapere di più su questo numero di cellulare e i commenti che arrivano sono i più disparati. I più “teneri” invitano a non rispondere al numero in questione, perché “ti bombardano di pubblicità”. C’è però chi li definisce “truffatori” e “criminali che non rispettano la legge”. Molti si chiedono come facciano a continuare a telefonare, nonostante l’iscrizione effettuata al Registro delle opposizioni.

Impostazioni privacy