Bonus 400 euro: se lo richiedi, tuo figlio sarà molto felice

Bonus 400 euro, un’importante agevolazione per le famiglie e i propri figli: chi può fare domanda e su quale sito

bonus 400 euro
foto BonificoBancario.it

Arriva l’erogazione del Voucher Sportivo per agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse. Sono parole che si leggono nella nota della Regione Campania pubblicata nei giorni scorsi. L’iniziativa rientra nel piano Piano sociale della Regione Campania e prevede un bonus di 400 euro per i minori dai 6 a 15 anni.

Il progetto coinvolte tantissime realtà, 630 associazioni e Società Sportive Dilettantistiche riconosciute dal CONI o dal CIP. L’elenco completo è stato pubblicato dall’Arus, l’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport. L’investimento della Regione è complessivamente di 7 milioni di euro. L’obiettivo, si legge ancora nella nota ufficiale, ha il fine di “agevolare la pratica motoria e sportiva dei minori con priorità ai minori con disabilità fisico-motoria, cieca, sorda e intellettiva”.

Si tratta quindi di un’iniziativa fondamentale in un periodo così difficile economicamente ma che guarda molto al sociale, agli ultimi, ai bambini e alla famiglie che ogni giorno devono confrontarsi con la disabilità.

Bonus 400 euro, come fare la domanda

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

L’Arus essendo in prima linea nell’attuare le misure di welfare sportivo, per agevolare le famiglie alla partecipazione al bando, sulla propria piattaforma web ha provveduto ad attivare una sezione dedicata per compilare la domanda online.

Infine la nota sottolinea che il finanziamento vuole favorire l’adesione di nuovi tesserati e iscritti tra le associazioni e società sportive. Queste sono stati fortemente penalizzate dalla normative che hanno avuto l’obiettivo di limitare la diffusione del Covid-19 durante il periodo più duro della pandemia.

Il finanziamento oltre a dare respiro alle associazioni che molto hanno sofferto durante il periodo di emergenza sanitaria, dà una boccata d’ossigeno anche a una terra dove in alcuni territori in particolare è evidente la carenza delle strutture sportive.

Sono dunque molteplici i benefici considerando anche che a ad avere vantaggio sono famiglie che come le imprese stanno patendo molto l’altissima inflazione e i loro figli disabili.

Impostazioni privacy