Scatta il bonus se acquisti questo prodotto al supermercato

Per combattere i morsi della crisi economica la nota catena di supermercati ha varato un originale meccanismo di Bonus Spesa. Ecco di cosa si tratta, come funziona e quanto vale

Famiglia che fa la spesa BonificoBancario.it 20221002
Famiglia che fa la spesa (Foto Pexels)

Mentre la crisi economica, ed il progressivo e drammatico aumento del costo della vita, continuano a farsi sentire con forza, alcuni consumatori, grazie all’originale iniziativa di una nota catena di supermercati, troveranno il modo di risparmiare molto denaro per la loro spesa quotidiana.

L’iniziativa è determinata dalla crisi che, in tutta la Vecchia Europa, ha letteralmente falciato il valore del Prodotto Interno Lordo mettendo a serio rischio la tenuta economica di interi comparti produttivi e di milioni di famiglie

Una situazione che sta mostrando il suo volto più arcigno soprattutto in questi mesi che precedono l’inverno. Mesi nei quali tra stagnazione dei consumi, aumento esponenziale dell’inflazione e volo senza freni del prezzo delle bollette tutto sembra davvero oscuro e pericoloso.

Uno stato di depressione economica che, ricordiamo, ha preso il via con l’esordio delle pandemia da coronavirus covid-19 con tutto il suo portato di lockdown, restrizioni, vaccini contagi e purtroppo perdite di vita umane. E proprio agganciandosi all’ancora tragica presenza del virus che una nota catena di supermercati ha lanciato una campagna davvero originale.

Bonus Spesa: l’iniziativa della catena di Supermercati

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La catena di supermercato offre ai propri clienti soldi dai loro acquisti se prima di fare la spesa ricevono la vaccinazione antinfluenzale. La campagna mescola in un solo colpo i maggiori timori dei consumatori, il rischio di contagio, è evidente che la classica influenza stagione può portare con sé complicazioni relative al Covid, e la diminuzione del potere di acquisto.

La campagna lanciata dal Gruppo Asda, acronimo di Asquith e Daries, catena di supermercati con sede a Leeds ma presente in tutto il Regno Unito sarà attiva fino al 23 ottobre, dando agli acquirenti dei punti venditi poco meno di un mese per beneficiare dello sconto.

Ecco come funziona. Per ottenere il Bonus Spesa è necessario prenotare un vaccino antinfluenzale presso una farmacia presente negli Store Asda. Il vaccino per il Servizio Sanitario inglese ha un costo di 9,98 Sterline, 11.35 euro al cambio odierno.

I clienti Asda dovranno, se non la hanno a disposizione, scaricare l’APP ufficiale Asda su cui riceveranno un premio in denaro all’interno del programma fedeltà chiamato “Rewards”. Da quel momento in poi per ogni spesa riceveranno 1 Sterlina di cash pot, un meccanismo simile al cash back attivo in Italia.

Le vaccinazioni sono disponibili sette giorni su sette e dietro prenotazione tramite l’NHS, il National Health Service, il Servizio Sanitario inglese il costo del vaccino viene rimborsato per intero. La campagna sarà attiva fino a giugno 2023 e non ha limiti di cash back. I soldi versati nell’App Asda potranno essere utilizzati per tutte le spese future presso il supermercato

Impostazioni privacy