Bonus Mobili: puoi acquistarli con lo sconto del 50%

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che si trovano ad dover affrontare una grossa spesa per gli elettrodomestici.

bonus mobili sconto
(Pexels)

Ognuno di noi, più o meno allo stesso modo, in questo momento storico difficile, sta facendo i conti con il caro energia che sta assolutamente dando fastidio alla maggior parte degli italiani.

Una condizione abbastanza allarmante che ci ha portati addirittura a essere spaventati dall’apertura di una banale bolletta di luce e gas. Inoltre, ci stiamo dirigendo velocemente verso i mesi freddi, e, per questo motivo, non sarà facile rinunciare qualche ora in più al riscaldamento.

In effetti, già in precedenza si è parlato ampiamento del piano di razionamento del gas che è stato promosso proprio dal Governo.

Comunque sia, in un’abitazione, lo sappiamo bene, ci sono tanti elettrodomestici che sono utili, ma che inevitabilmente sprecano molta energia. Naturalmente, quindi, ci stiamo riferendo a tutti quelli che ci danno una grossa mano nelle faccende domestiche e quotidiane.

Come è ovvio che sia, dunque, pensiamo alla lavatrice, alla lavastoviglie, al forno, e quant’altro. Certo, se già li possedete e sono totalmente funzionanti sarebbe meglio tenerveli e cercare di usarli in maniera ottimale, eliminando i consumi inutili.

Per esempio, nel caso della lavastoviglie potreste optare per un lavaggio eco e per la lavatrice dovreste effettuare dei lavaggi a pieno carico, almeno quando è possibile. Comunque sia, in periodo di diversi voucher elargiti, ce n’è anche uno che potrebbe fare comodo in tal senso.

I dettagli del bonus

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Si tratta, per l’appunto, del Bonus Mobili che dà una buona agevolazione per l’acquisto di nuovi elettrodomestici. Vediamolo, dunque, più nel dettaglio.

In particolare, si può usufruire di uno sconto del 50 per cento se si comprano apparecchi a seguito di una ristrutturazione edilizia, tenendo conto, però, della classe.

A tal proposito, i forni non devono essere inferiori alla classe A, le lavatrici e le lavastoviglie devono essere di classe E, e di classe F, invece, i frigoriferi e i congelatori. L’importo di spesa massima con il quale si ha diritto al bonus, quindi, è di 10 mila euro.

Da non dimenticare che il suddetto voucher sarà attivo anche l’anno prossimo, anche se, nel 2023 coprirà un tetto massimo di 5 mila euro. Insomma, a questo punto, se vi trovate in una situazione di ristrutturazione, dovreste approfittarne.

Gestione cookie