Apri oggi un conto in banca: quale conviene di più

Conto corrente, qual è quello che offre di più nei mese di ottobre: apertura a costo zero, bonifici e prelievi gratis

conto corrente
Pexels

Ormai tutti abbiamo bisogno di avere un conto corrente. Molti preferiscono quelli online perché sono facili da gestire e non hanno spese. Quando però bisogna aprine uno non è mai facile scegliere qual è quello giusto.

È possibile però fare una comparazione grazie a Facile.it. Vediamo in modo più dettagliato quali sono i migliori nel mese di ottobre 2022.

Conto corrente, quale scegliere

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Tra i primi che vengono segnalati c’è il Conto Start Widiba gratis per 12 mesi. Successivamente se pagano solo 3 euro al mese azzerabile e inoltre l’apertura è gratuita. Consente una gestione facile del conto, con bonifici e prelievi.

Il conto Widiba include una carta di debito gratuita con l’opzione di una carta di credito con canone di 20 euro al mese. Bonifici nell’area SEPA (clicca qui per approfondire) online gratuiti. Sono gratis anche i prelievi che si possono fare in tutta Italia per importo superiori a 100 euro e gratis anche la casella Pec.

Conto con buono Amazon

Interessante anche il conto corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli della ING. Offre una promozione se viene aperto entro il 13 ottobre, con attivazione  entro il 30 novembre e accredito di stipendio o la pensione entro il 31 dicembre, si riceve un buono Amazon di 120 euro.

Inoltre si ottiene l’azzeramento del canone con accredito dello stipendio, della pensione o entrate di almeno 1.000 euro al mese.

Il conto offre una carta di debito gratuita, una carta prepagata gratuita e una carta di credito gratis se l’attivazione avviene entro il 31 dicembre. I bonifici sono gratis come i prelievi presso tutti gli ATM in Italia.

Come ottenere un bonus

Unicredit lancia invece Buddybank, un conto corrente online di ultima generazione, facile da aprire via app ed economico. Canone annuo sempre gratuito e si può sfruttare un bonus da 25 a 250 euro.

Per ottenerlo, dopo l’apertura del contro entro il 31 ottobre bisogna inserire il codice FACILEBB in fase di apertura, invitando gli amici a fare lo stesso. Un modo per attrarre sempre nuovi clienti.

È inclusa una carta di debito gratuita, una carta di credito opzionale gratuita, bonifici online e prelievi gratuiti presso tutti gli ATM in Italia.

Vediamo infine il conto corrente Unicredit My Genius. È tra i conti più ecologici perché consente di ricevere la carta di debito MyOne in versione ecosostenibile.

Il contro prevede oltre alla carta gratis, bonifici Sepa online gratuiti come i prelievi presso tutti gli Unicredit. Si pagano invece 2 euro se l’operazione avviene presso altre banche in Italia.

Impostazioni privacy