Se usi questi 10 prodotti, risparmiare è facile

10 prodotti che consentono di risparmiare e spendere meno sulle bollette di luce e gas: basta sfruttare l’offerta ora in corso

Pexels

La crisi energetica continua a far male e le famiglie italiane, così come le imprese, sono in grande difficoltà. Sappiamo che dovremo affrontare un rigido inverno con le scorte del in Europa al 90% e le bollette in arrivo che saranno sempre più salate.

Dunque non resta che provare a risparmiare come possiamo. In casa sono tante e soluzioni, piccole attenzioni che dobbiamo seguire per cercare di alleviare l’importo della bolletta.

Possiamo scegliere la giusta tipologia di lampadina, ma non solo. C’è ad esempio la promozione di Amazon Prime Day, valida 48 ore dall’11 al 12 ottobre 2022, che potrebbe essere molto utile in tal senso.

10 prodotti per risparmiare: quali sono

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Sappiamo che i prodotti con maggiore classe energetica danno un maggiore risparmio nel tempo ma costa un po’ al momento dell’acquisto. Ecco infatti che si potrebbe sfruttare questa occasione. Il sito di e-commerce offre il 50% di sconto su numerosi prodotti.

Le offerte sono riservate ai clienti Amazon Prime Day e ha chi sottoscrive il periodo di prova per 30 giorni.

In ottica risparmio, vediamo quali sono i prodotti che si potrebbero comprare. Le Lampadine Led Philips. Il colosso del commercio online presenta la confezione 4 lampadine led con attacco E27 con una potenza equivalente a 60 W. C’è anche la funzione sveglia.

C’è poi il set che consente di risparmiare sui costi del riscaldamento con l’app Homematic IP e i termostati per termosifoni. È possibile controllare a distanza il riscaldamento della casa vocalmente grazie ad Amazon Alexa o Google Assistant. Grazie a questo set, sarà possibile ad esempio decidere il riscaldamento stanza per stanza, evitando la dispersione del calore.

Altri prodotti utili sono il climatizzatore Olimpia Splendid modello Mystral, l’asciugatrice Smart (modello RH80V9AVHN) della LG con capacità di 8 kg che garantisce una riduzione dei consumi fino al 32% e la lavatrice LG (modello F4WV310STE) con tecnologia AI DD. Ha ben 20.000 combinazioni di lavaggio con motore inverter direct drive che riduce la rumorosità e le vibrazioni.

E ancora, altre occasioni da cogliere per risparmiare energia,
c’è la friggitrice Cosori. A differenza di un forno tradizionale è ad aria e garantisce un maggior risparmio. Ovviamente è anche più salutare.

L’Echo Dot è un altoparlante che può essere controllato tramite comandi vocali e connesso all’Alexa Voice Service, può essere usata per spegnere le luci i riscaldamenti.

Altri prodotti utili per consumare di meno

La nuova caffettiera elettrica Alicia Plus targata De’ Longhi non solo mantiene il caffè caldo ma si spegne da sola. Ideale per chi fa sempre una colazione al volo.

Il kit base di Tado° è un’altra alternativa per tenere calda la casa con un termostato smart che sostituisce i termostati ambiente. È anche compatibile con con Alexa, Siri, Google Home e Apple HomeKit.

Infine si segnala il deumidificatore De’ Longhi che rimuovere fino a 12 litri di umidità al giorno. Anche esso si spegne automaticamente quando la tanica è iena garantendo un ulteriore risparmio energetico.

 

Impostazioni privacy