Perché molti stanno passando a Whatsapp a pagamento

Si tratta di una formula davvero sempre più interessante che fa sicuramente comodo a una categoria in particolare.

WhatsApp pagamento
(Adobe)

WhatsApp Messenger è sicuramente un servizio di messaggistica molto popolare in svariate parti del mondo che è stato lanciato all’incirca nei primi anni del Duemila.

Si tratta di un’applicazione che, di certo, ha colto nel segno e che ha portato delle novità eccezionali nell’ambito della tecnologia. Comunicare, infatti, è diventato sempre più veloce e comodo grazie, per esempio, all’innovazione dei messaggi vocali.

In effetti, è stato, si può dire, proprio WhatsApp a rendere necessariamente obsoleti gli ormai arcaici SMS che, al giorno d’oggi, non si utilizzano quasi più, nemmeno per quanto riguarda comunicazioni a livello professionale.

D’altra parte, la possibilità anche di inviare file e fotografie, in maniera rapida e intuitiva, ha reso WhatsApp un app di cui non si potrebbe più farne a meno. Tuttavia, gli sviluppatori, sempre sul pezzo, continuano a effettuare degli aggiornamenti che, in genere, sono ogni volta apprezzati dagli utenti.

Come sappiamo, infatti, da un po’ di tempo in qua, è disponibile anche la versione business che, da come si evince dal nome, è pensata per le aziende e possiede delle funzioni ad hoc per tenere i contatti tra impresa e cliente.

WhatsApp Premium

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Ma, a dire la verità, Mark Zuckerberg, nonché il famoso Ceo di Meta, già tempo fa aveva parlato di WhatsApp Premium che, per intenderci, si tratterebbe di una formula a pagamento idonea all’ambito lavorativo.

Bisogna sottolineare peraltro che comprenderà delle funzioni speciali che in effetti possono fare la differenza e rendere l’account ancora più professionale e aggiornato.

In primis, la buona notizia è che si potranno creare dei link personalizzati, altrimenti detti Custom Link, cosa di certo utile ai brand che amano distinguersi e farsi riconoscere subito. Una funzionalità importante che permetterà di chattare con il cliente.

Il collegamento in questione, inoltre, si potrà modificare ogni tre mesi. C’è anche però un’altra novità, cioè quella, per l’appunto, della possibilità di collegare persino dieci dispositivi differenti a un unico profilo business.

Si può definire di sicuro come una caratteristica davvero utile per quelle aziende che hanno numerosi dipendenti e che potranno, in tal modo, far comunicare più personale in contemporanea con i clienti.

Impostazioni privacy