Niente Bancomat, addio turisti: poi c’è il dietrofront

Quando il pos non funziona sono in molti a rimetterci, in primo luogo gli esercenti che perdono le entrate dei turisti: è successo a Como.

Mostra tessile Como non funziona pos
(Adobe)

Ha aperto al pubblico il 15 ottobre l’edizione 2022 di Miniartextil, la manifestazione dedicata all’arte su stoffa che si tiene ogni anno a Villa Olmo, a Como. Sarà possibile visitarla fino al nuovo anno, più precisamente fino all’8 gennaio 2023. Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è Rosa Alchemico, riferimento al concetto di libertà e in ricordo della fondatrice del progetto: Nazzarena Bortolaso.

A descrivere le intenzioni artistiche dell’evento è stata proprio la figlia di Bortolaso, Paola Re, dicendo: “la scelta del titolo Rosa Alchemico nasce dalla volontà di dare vita a nuove forme di positività ed energia. Il colore rosa trasmette pacificamente un’idea di libertà che, unita al sempre attuale concetto di alchimia appare la combinazione perfetta per liberare nuove idee“. Alla manifestazione, che ogni anno attira numerosi visitatori, stanno partecipando anche tantissimi turisti, che però hanno avuto qualche problema col biglietto di ingresso, e non solo loro!

Il pos non funziona, il biglietto di ingresso lo comprano in contanti gli altri visitatori

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

I visitatori della mostra si sono trovati a non poter pagare il biglietto di ingresso col bancomat e ciò ha fatto sì che molti abbiano rinunciato ad entrare. A darne notizia ai giornali sono stati i visitatori stessi, che in alcuni casi si sono organizzati per poter comprare biglietti in contanti a chi invece ne era sprovvisto. “Stiamo comprando noi i biglietti ad alcuni turisti che altrimenti non potrebbero entrare“, ha raccontato una persona.

Fortunatamente, però, il problema è stato risolto nel giro di poco tempo, con tanto di scuse degli organizzatori che si sono ritrovati ad affrontare questa situazione. “Ci scusiamo e ci dispiace molto, la procedura di attivazione del pos è andata lunga ma presto arriverà e il problema sarà risolto“, hanno dichiarato. Tutto è bene quel che finisce bene!

Impostazioni privacy