Foto e video su WhatsApp: arriva una bellissima novità

Foto e video su WhatsApp: sarà introdotta una funzione che consentirà agli utenti di fare qualcosa prima impossibile

WhatsApp
Adobe

Importante aggiornamento di WhatsApp su Android alla beta 2.22.23.5. Come giorni fa nella versione 2.22.22.14 (contenete la funzione di modifica dei messaggi inviati etichettati come “Edited”, è ancora l’informatissimo WABetaInfo a spiegare i dettagli.

Si tratta di una novità assai gradita alla maggior parte degli utilizzatori dell’app di messaggistica istantanea più usata al mondo. Proprio perché gli utenti sono oltre 2 miliardi, il social che fa parte dell’universo Meta ha necessità di rinnovarsi di continuo. Non è certamente facile accontentare le diversi richieste che arrivano da parte degli utenti.

L’app cerca di stare al passo con i tempi e vaglia continuamente eventuali modifiche, come poter migliorare (considerando sempre le opinioni di chi usa WhatsApp tutti i giorni) e quel funzione introdurre o modificare. Non è un compito facile e molte volte le novità vengono introdotte prima solo in una parte del mondo, coinvolgendo varie nazioni, poi espandendo l’aggiornamento su tutto il pianeta.

Foto e video su WhatsApp, si potrà inviare anche il testo

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

L’ultima novità è che ci sarà la possibilità di inoltrare immagini, video, gif e documenti con didascalia. Una precisazione è d’obbligo. Non si parla della possibilità di condividere un file al quale si può aggiungere una didascalia poiché quest’altra opzione è in lavorazione già da un po’ di tempo.

Ad essere precisi la funzione è ancora in sviluppo e non è disponibile nemmeno per gli iscritti al programma di beta testing. Quando i tempi saranno maturi, ci sarà una nuova interfaccia che permetterà all’utente di inoltrare un file multimediale includendo anche il testo della didascalia. Se si vuole invece inviare solo il video o l’immagine o anche solo nel formato gif, con un tap sul tasto è possibile rimuovere la didascalia.

La novità è in fase di sviluppo e dunque non si conoscono ancora i tempi di rilascio. Non si può escludere però che il debutto della funzione beta potrebbe avvenire a breve. Trattandosi di una novità ancora in fase di sviluppo non siamo a conoscenza delle tempistiche di rilascio sul canale stabile. Per quanto riguarda iOS, invece, al momento non ci sono riscontri.

Impostazioni privacy