Presto in questo discount una pentola a pressione a prezzo stracciato

Presto cotture convenienti sfogliando il nuovo volantino della spesa valido dal 27 ottobre prossimo. Di cosa si parla

Presto in questo discount una pentola a pressione a prezzo stracciato
Pentola a pressione (Foto Adobe)

In considerazione del delicato momento storico che vede i cittadini europei di fronte alla più grave crisi energetica dal secondo dopoguerra, è difficile non ammettere di avere qualche scrupolo di fronte alla piastra dei fornelli. Nella grande palude di internet, in merito, circola di tutto, notizie tendenziose, altre false, smentite ed accuse di dietrologia; qualcuno osserva bene la fiamma che fuoriesce dall’ugello per capire se il colore arancione riveli una riduzione del gas compensata con l’ossigeno.

Certo, la prospettiva di un piano di razionamento dipenderà dagli sviluppi riguardanti l’approvvigionamento europeo. Se il fornitore russo deciderà di iniziare a girare al contrario i rubinetti, proprio in vista dell’inverno, occorrerà stringere la cinghia energetica con il provvedimento già passato per decreto, per salvaguardare – a quanto sembra – non tanto le scorte odierne quanto il fabbisogno per il prossimo anno.

Pentola a pressione a prezzo stracciato: ecco dove

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Nella guerra domestica, da un lato si combatte contro il gas, la luce e le loro bollette; dall’altro, le vite sono interferite dall’aumento generalizzato dei prezzi sui beni di consumo, tale da mettere a rischio l’acquisto dei beni essenziali nei confronti delle fasce di reddito più svantaggiate. Sul piano individuale, sembra essere il risparmio, l’oggetto della lotta personale di ogni giorno.

È comprensibile che oggigiorno quella dei volantini con le offerte del mese sia diventata una delle letture preferite dagli italiani. Inoltre, è da registrare il fatto che la grande distribuzione ha raccolto la sfida di salvaguardare il budget di spesa dei consumatori cercando di proporre un taglio periodico dei prezzi relativi ai prodotti “strategici” per l’alimentazione.

Ma una catena come quella dei discount Eurospin, non ha indirizzato la lente soltanto sul settore di più ampio consumo. Col nuovo volantino delle offerte valide a partire dal 27 ottobre 2022, sono di particolare interesse i giorni dal 4 al 6 novembre, in cui si accendono gli sconti sugli elettrodomestici: in particolare, da segnalare la pentola a pressione multifunzione elettrica, al prezzo di 89,99 euro. Un’ottima alternativa prima di passare a cuocere la pasta a fuoco spento.

Impostazioni privacy