Nuovo supermercato: apertura e posti di lavoro in città

Per l’inaugurazione del punto vendita in questa parte d’Italia, valanga di promozioni e offerte speciali per la prima settimana. Ecco dove

Nuovo supermercato: apertura e posti di lavoro
Supermercato in apertura (Foto Pexels)

La grande distribuzione rappresenta spesso la cartina di tornasole di un Paese. O almeno dei suoi consumi. Si pensi al supporto che tale settore ha affiancato alla vasta emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, per il quale sono state garantite le forniture dei prodotti agroalimentari e non solo, opzionalmente fatte pervenire a domicilio, sotto il duro periodo di confinamento casalingo.

Oggi, i supermercati forniscono l’indice del generalizzato aumento dei prezzi sui beni di consumo, con gli italiani sotto pressione nel loro potere di acquisto e i bilanci familiari danneggiati dal caro bollette. Da tali difficoltà, questo servizio non si esime da tentare un approccio più economico alla spesa, grazie ai frequenti piani di offerte e promozioni a beneficio del cliente.

Nuovo supermercato, inaugurazione Italmark a Paratico

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Oltremodo, il supermercato rappresenta un interessante incubatore di lavoro. È nota la vasta entità del personale coinvolto presso ogni grande filiale, dal direttore fino all’addetto alle vendita e alla cassiera. Si tratta di un ambito che ha relativi ma non sottovalutatili margini di carriera, ma allo stesso tempo è una garanzia in un settore, che dal punto di vista del successo di pubblico, non conosce crisi.

Ed è sempre una buona notizia quella di poter annunciare l’apertura di un punto vendita. Come il nuovo supermercato Italmark di Paratico, inaugurato il 27 ottobre scorso: si parla del numero 53 per la provincia di Brescia, l’ottantunesimo nel Nord Italia, per la nota catena della grande distribuzione. Esso è situato in Via Cavour 67/69, là dove in precedenza si è trovava un discount.

Lo store si estende per 820 metri quadrati di superficie di vendita, ove vi lavorano 18 persone. È fornito di una forneria e di una gastronomia; macelleria, pescheria e pizza alla pala. Gli orari: aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8.30 alle 19.30. Per la prima settimana di apertura, i clienti possono trovare numerose promozioni e offerte speciali. Il brand bresciano Italmark nasce negli anni Cinquanta dalla famiglia Odorìni; oggi parte del gruppo IF65, ha registrato nel 2021 un fatturato che supera i i 550 milioni di euro, ed è giunto ad annoverare 2.200 dipendenti.

Impostazioni privacy