Scegli questo supermercato: ci sono sconti per gli over 65

Ecco l’iniziativa di un punto vendita di Quinto: in questi giorni offerte e promozioni per i clienti meno giovani. Di cosa si sta parlando

Scegli questo supermercato: sconti per gli over 65
Clienti Over 65 (Foto Pexels)

Si è visto con l’emergenza sanitaria da Coronavirus tra il 2020 e il 2021 come la grande distribuzione abbia contribuito in modo determinante a non far mancare le scorte di cibo e non solo alle famiglie e non solo. Come spesso accade nelle difficoltà, arriva l’idea rivoluzionaria: si è iniziato a portare la spesa al domicilio delle persone anziane e – con le dovute precauzioni – delle persone positive al virus.

Si può dunque parlare di una funzione sociale nel bel mezzo del confinamento domestico, dove tra l’acquisto massiccio di igienizzanti e mascherine, insieme alle farmacie e a pochissime altre attività, i supermercati hanno potuto portare avanti i loro regolari piani di apertura. E ancora oggi, il servizio di spesa a domicilio è rimasto a beneficio di tutti e rispetto a qualsiasi esigenza.

Sconto per gli over 65 in questo supermercato

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Si vive comunque nell’epoca in cui i supermercati si sono attrezzate con aree bistrot, dove trascorrere la pausa pranzo con un panino preparato nel reparto salumeria o con un piatto veloce, il tutto mentre si ricarica il cellulare e si sfrutta il wifi dello store per rispondere ai messaggi; un servizio utile se il punto vendita si trova in una zona commerciale o con alta densità di uffici e di impiegati orfani di un posto dove vivere pausa di lavoro. 

Va anche sottolineato che il fatto che la tecnologia è venuta in soccorso della grande distribuzione: le maggiori catene si sono tutte dotate di un’app ufficiale, dalla quale prenotare la propria spesa, pagarla con l’intero ventaglio dei servizi di pagamento disponibili, cogliere l’offerta direttamente dallo smartphone e ricevere il tutto a casa, in poche ore.

Insomma, si tratta di un settore che, con l’eccezione di qualche peculiarità, non conosce crisi e, anzi, annovera sempre più lavoratori nel settore. Tra gli ultimi punti vendita aperti si segnala il supermercato Doro a Quinto, in via Murcarolo 15 rosso, a pochi passi dalla spiaggia. Il personale è composto da sette persone e la struttura dispone di reparti di ortofrutta fresca, salumeria e macelleria. Aperto tutti i giorni, qui le promozioni sono giornaliere, ma risulta molto interessante la proposta agli over 65: lo sconto del 10 per cento sulla spesa nei giorni di lunedì e mercoledì.