INPS novembre: quando arrivano Bonus, Assegno Unico e RdC

Inps novembre, quando l’Istituto provvederà in questo mese a pagare tutte le prestazioni che i cittadini aspettano

inps novembre
Adobe

Le prestazioni che mensilmente eroga l’Inps sono fondamentali per milioni di italiani che arrivano a fine mese con tante difficoltà. Soprattutto in questi mesi con l’inflazione alle stelle (l’Istat ha calcolato per ottobre +12%) e il freddo prossimo ad arrivare, con la paura del caro bollette.

Non solo pensioni e Reddito di Cittadinanza ma anche l’Assegno Unico e Universale per chi ha i figli a carico dal settimo mese di gravidanza ai 21 anni e la Naspi, ossia la disoccupazione.

INPS novembre, le date dei pagamenti

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Inoltre c’è anche chi deve ricevere il bonus 200 euro. Chi era proprio in Naspi o in Dis-Coll nel giugno scorso o la disoccupazione agricola considerando il 2021, riceverà il bonifico tra il 7 e l’8 novembre.

Per quanto riguarda l’Assegno Unico, il pagamento partirà l’8 novembre e la procedura sarà completata entro il 13 novembre per chi attende gli arretrati di ottobre. Dopo il 15 novembre chi attende gli arretrati sul Reddito di Cittadinanza ed entro entro il 30 la prestazione mensile corrente.

Capitolo Reddito di Cittadinanza. In attesa di capire come il nuovo governo vuole modificare la prestazione, chi ha fatto domanda e lo riceverà per la prima volta, i soldi arriveranno a partire dal 15 novembre. Dal 25 al 28, invece, gli altri beneficiari. Stesse date per la Pensione di Cittadinanza. Dal 26 al 30 novembre, dopo la ricarica della mensilità, arriverà il bonus 150 euro per i percettori del Reddito.

Chi attende la Naspi sa che non c’è un giorno preciso. I pagamenti partiranno dall’8 novembre e saranno completati entro la fine del mese.

Il pagamento della Carta Acquisti per alcuni è già stato effettuato, sabato 5 novembre. Per altri la ricarica è prevista entro il 15 novembre.

Nel mese di novembre sono già stati completati i pagamenti delle pensioni, da mercoledì 2 a sabato 5. A differenza di questo mese, per il prossimo il primo giorno utile di accredito o per ritirare l’indennità presso gli uffici postali è il 1 dicembre poiché coincide con un giorno feriale.

Impostazioni privacy