Vi ricordate Adriano? Ecco quanto ha guadagnato in carriera – VIDEO

Adriano in alcuni momenti era considerato uno degli attaccanti più forti al mondo: la potenza nel tiro una delle sue caratteristiche

Adriano
Adriano a sinistra con un altro mito del calcio mondiale, Ronaldo (Instagram)

Adriano Leite Ribeiro, più noto semplicemente come Adriano soprannominato l’Imperatore, 15-20 anni fa ha fatto gioire i tifosi di Fiorentina, Parma, Inter e Roma (soprattutto i milanesi) con le sue prestazioni in campo.

Il brasiliano è una delle tante ex stelle del calcio ormai scomparse: che fa oggi? E soprattutto, quando ha guadagnato in carriera?

Adriano, la carriera dell’Imperatore

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

All’Inter tra il 2001 e il 2009 ha realizzato in totale 74 gol in 177 partite. Gli anni d’oro sono stati in particolare quelli tra il 2002 e il 2006, prima al Parma e poi all’Inter poiché successivamente il suo rendimento è calato. Ha preso parte ai Mondiali del 2006 con il suo Brasile, eliminato ai Quarti di Finale e a quelli in casa del 2014 (giocando poco) terminati con la clamorosa sconfitta in semifinale con la Germania per ben 7-1.

Dati certi sui suoi guadagni non ne abbiamo anche perché il quel periodo i giornali davano notizie sugli ingaggi dei calciatori ma erano meno precisi di oggi. Inoltre non c’erano i social sui quali questa materia è molto sentita.

Una cosa però la sappiamo con certezza: la tragica morte del padre ha causato in lui un periodo di depressione e si è sottoposto a diverse cure. Inoltre proprio nell’estate del mondiale 2014 il quotidiano Extra! scrisse che Adriano dopo aver lasciato la società dell’Atletico Paranaense, ormai disoccupato aveva diversi problemi economici tanto da vendere la sua lussuosa villa.

Si è poi rimesso in sesto ed è tornato sui campi nel 2016 con l’Inter Miami e un bel contratto di sponsorizzazione con l’Adidas.

Il matrimonio

Una vita fatta anche di eccessi come tanti campioni dello sport che guadagnano molto ma ora sembra aver messo “la testa a posto” anche grazie all’amore. Ma ora sembra tutto passato. Pare che con la sua fidanzata, la parrucchiera brasiliana Micaela Mesquita, sia prossimo al matrimonio.

Impostazioni privacy