Se vi arriva questo sms state attenti o vi trovate col conto svuotato

Bisogna assolutamente diffidare di una certa comunicazione che, a quanto pare, in questo periodo sta arrivando su vari cellulari.

sms conto
(Pexels)

Ci sono numerose truffe che, al giorno d’oggi, possono essere effettuate tramite, per l’appunto, i computer o telefoni cellulari.

Sappiamo bene, peraltro, che i raggiri, di diversa natura, esistevano già ben prima del sopraggiungere dell’era digitale. In effetti, persino attualmente si registrano imbrogli ben congegnati nella via quotidiana.

Così, come è ovvio che sia, la prima regola da rispettare è proprio quella naturalmente di cercare di stare attenti e non abboccare ai cosiddetti specchietti per le allodole.

Insomma, anzitutto, cercate di non cadere in stupidi tranelli, facendo funzionare perlomeno l’intuito. Anche se, come si accennava in precedenza, è altresì vero che ultimamente i malintenzionati hanno persino affinato le loro tecniche fraudolente.

Per questa ragione, perciò, occorre non abbassare la guardia soprattutto quando ci sono di mezzo, per esempio, le nostre finanze.

Utili, peraltro, possono essere persino le esperienze altrui o che sono state riferite proprio dai media. Infatti, esse stesse possono fungere da monito per non diventare le prossime vittime di qualche imbroglione o hacker.

La truffa via SMS

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI

A tal proposito, allora, ci preme riportare quella che si potrebbe assolutamente definire come una nuova truffa e che, al momento, conta già diverse segnalazioni.

In particolare, sembrerebbe che svariati utenti abbiamo ricevuto un messaggio ambiguo sul proprio cellulare. Una comunicazione che, magari, di primo acchito, potrebbe sembrare verosimile, ma che, attenzione, non lo è per nulla.

Vediamo, dunque, di capire meglio di che cosa si tratta. Nella fattispecie, l’SMS che è stato ricevuto da molte persone manda un avviso, ovviamente farlocco, che, in primis, potrebbe mettere una certa ansia nel destinatario prescelto.

Sì, perché, il messaggio in questione informerebbe che sarebbe attivo un dispositivo dell’App Bper da Lugano, aggiungendo, per l’esattezza: “Se non è lei lo blocchi seguendo il portale indicato…”.

In effetti, tale comunicazione scritta potrebbe apparire come proveniente dall’istituto di credito menazionato, invece, la Banca in questione non c’entra niente e si, tratta, quindi, ancora una volta, di un vero e proprio raggiro.

Così, se doveste arrivarvi un comunicato del genere non cliccate sul link indicato, poiché, viceversa, potreste ritrovarsi il conto corrente dilapidato.

Impostazioni privacy