Instagram, i trucchi per aumentare i follower e guadagnare

Se siete un brand o avete voglia di buttarvi nella mischia dei social network, allora, dovete seguire queste indicazioni basilari.

Instagram trucchi follower
Instagram (Pexels)

In un’epoca come questa in cui l’attenzione di svariati utenti si è spostata capillarmente dai media e ai nuovi media, lo si sa, anche i responsabili del marketing si sono dovuti adeguare al trend in questione.

D’altra parte, ormai, raggiungere potenziali clienti sarebbe sicuramente meno probabile qualora un brand non disponesse almeno di un profilo social e di un sito Web.

Insomma, non ci vuole un grande intuito, per sapere che, oggigiorno, per concludere più facilmente una vendita è necessario essere preparati anche nell’ambito delle tecnologie moderne ed essere sempre sul pezzo per non farsi sorpassare dai cosiddetti competitor.

Ebbene, con il sopraggiungere dei social network questo concetto deve necessariamente essere molto chiaro nella mente di un qualsiasi imprenditore o venditore, dir si voglia.

In effetti, questi strumenti sono diventati molto efficaci nel promuovere un prodotto o un servizio, anzitutto proprio per il semplice fatto che raggruppano in sé migliaia di persone in tutto il mondo.

Prendiamo, per esempio, il fenomeno degli influencer. Per una figura del genere, se apprezzata dal pubblico, sarà abbastanza facile convincere i seguaci ad acquistare qualcosa.

Le strategie efficaci per crescere su IG

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Ma, d’altra parte, per poter fare da testimonial, è importante possedere un folto numero di follower. Vediamo, dunque, nelle prossime righe di darvi qualche consiglio per generare maggiori leads.

Ebbene, in primis, la prima regola è che dovrete proporre contenuti di qualità, perché, anzitutto, è proprio questa che farà crescere l’interesse nei vostri confronti.

In secondo luogo, ci sono degli elementi interessanti che vi possono aiutare in tal senso, per esempio, gli hashtag che, se scegli in modo oculato, potrebbero regalarvi una buona visibilità.

Inoltre, per non buttare al vento il vostro impegno, cercate di scegliere i momenti migliori per la pubblicazione. In effetti, ci sono orari e giorni più indicati.

Gli esperti, perlomeno attualmente, ritengono di considerare il lasso di tempo che va dalle 13 alle 15 o dalle 19 alle 21.

Ma, lasciate che vi ricordiamo anche un altro particolare decisivo. Dovete sapere che ai follower non piacciono i profili poco attivi e scarni e, se così fosse, ben presto potrebbero decidere di abbandonarvi. Così, siate costanti e pubblicate almeno una volta al giorno.

Per ultime, ma non meno importanti, sono assolutamente le stories. Queste servono proprio per raccontarvi meglio, per veicolare il vostro messaggio e quello che siete. Ma non solo, sono anche in grado di far conoscere i prodotti attraverso le utili funzioni Swipe up e Swipe left.

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