Quanto ha guadagnato Marco Mingardi a Tu si que vales

Si è conclusa con una vittoria a sorpresa l’ultima edizione di Tu si que vales: ma scopriamo quanto ha guadagnato Marco Mingardi.

marco mingardi
screenshot video

La città di Nettuno è in festa per la splendida vittoria, sicuramente molto sorprendente, di un suo concittadino al talent show di Canale 5, Tu si que vales. Nel programma condotto da Belen Rodriguez e che ha una giuria davvero d’eccezione, a sparigliare le carte ci ha pensato un cantante e imitatore 54enne.

Stiamo parlando – come molti sapranno – del nettunese Marco Mingardi, che eliminato in una prima fase, è stato poi ripescato e ha sorprendentemente battuto nella finalissima quello che forse agli occhi del pubblico da casa era il grande favorito. Combattuta è stata difatti la sfida col comico Trygve Wakenshaw.

Quanto ha vinto davvero Marco Mingardi? Da non credere

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Nella fase finale sono arrivati anche James il mentalista, i Die Mobiles, che hanno sorpreso coi loro giochi d’ombra pubblico e giurica, infine il comico e mago Daniel K. Sospinto dal televoto, Marco Mingardi ha conquistato un consenso del 39% dei votanti. Insomma, davvero una vittoria importante per il cantante e imitatore di Nettuno, in una finale che ha conquistato anche il pubblico da casa.

Ma quanto vince davvero chi si aggiudica Tu si que vales? La cifra che viene rilanciata anche in televisione è quella di 100mila euro in gettoni d’oro. Su questa cifra, già in passato, avevamo fatto chiarezza. Innanzitutto, essendo la vincita in gettoni d’oro, è sbagliato nel caso in questione parlare di bonifico in arrivo, ma non è solo questo. La vincita è tassata con IVA al 22%. Significa in sostanza che la vincita reale è di 82mila euro.

Chiaramente, Marco Mingardi trasformerà in contanti i gettoni d’oro e questo comporta una trattenuta del 5% da parte del banco metalli, unita a una commissione dello 0,15% per fare arrivare i gettoni d’oro a casa. Infine, l’imposta sui redditi provenienti da vincite e quiz televisivi nel nostro Paese è del 20%. Sembra dunque chiaro che si tratta di un conteggio finale ben lontano dai 100mila euro iniziali.

Impostazioni privacy