Disinstallare WhatsApp è sicuro? Ecco cosa può succedere

Probabilmente, alcune volte, nonostante siate degli aficionados della nota app, avete pensato di eliminarla.

WhatsApp disintallare
WhatsApp (Adobe)

WhatsApp Messenger, come è arcinoto alla stragrande maggioranza, è sicuramente l’applicazione di messaggistica istantanea più apprezzata in svariate parti del mondo.

Il motivo del suo straordinario successo, d’altra parte, è di facile intuizione. In effetti, è stata la prima applicazione, nata ormai nel lontano 2009, a darci la possibilità di abbandonare quasi del tutto i più arcaici SMS.

Sì, perché, ormai, si può dire che sia i giovanissimi che gli adulti è praticamente piuttosto difficile che adoperino i cosiddetti Short Message Service, perchè WhatsApp ha dato modo agli utenti di avere a portata di mano delle utili funzioni.

Ci stiamo riferendo, per esempio, ai vocali che ci hanno certamente reso la vita più semplice. Si tratta, infatti, di una via di mezzo tra un messaggio e una telefonata, e ci permette di comunicare in maniera più celere sia per quanto riguarda le relazioni interpersonali che commerciali.

Senza contare, inoltre, la possibilità di inviare file di diversa natura che, nell’era digitale che stiamo vivendo, calza davvero a pennello. Insomma, è proprio il caso di dire che è un’ applicazione che ci è divenuta ormai quasi essenziale.

La disintalazione di WhatsApp

D’altro canto, però, magari, ci potrebbe essere qualcuno che, per qualche ragione, pensi  all’eventualità di fare la disintallazione di WhatsApp. Nonostante, infatti, come si scriveva poc’anzi, sia uno strumento estremamente valido, non può escludere questa volontà.

Comunque sia, se doveste poi ripensarci e tornare sui vostri passi, vorremmo rassicurarvi del fatto che, una volta disintallata, in realtà, non si perde l’account. Quest’ultimo infatti deve essere eliminato manualmente dal profilo.

Inoltre, probabilmente, al momento, ci sono altre domande che vi stanno balendo per la mente. Sì, se volete saperlo, anche per le chat non dovete temere, perché quando starete effettuando la reinstallazione, non dovrete fare altro che premere sulla funzione di ripristino.

La medesima cosa, quindi, accade per i gruppi. Una volta che riavrete nuovamente WhatsApp sul vostro smartphone, ne farete ancora parte. E, per ottenere anche i file multimediali che sono stati condivisi durante la vostra assenza, invece, dovrete procedere con il backup.

LEGGI ANCHE –> Buoni Spesa fino a 500 Euro: che regalo di Natale!

LEGGI ANCHE –> Carta Risparmio Spesa: il nuovo bonus del governo Meloni

Ci preme, infine, ricordare che anche i contatti precedentemente bloccati rimarranno tali dopo la reinstallazione.

Impostazioni privacy