La novità di WhatsApp può non piacere davvero a tutti

Per tutti coloro che non possono fare a meno della nota applicazione di messaggistica potrebbe esserci una bella notizia.

WhatsApp novità
WhatsApp (Adobe)

WhatsApp Messenger, bisogna ammetterlo, se non c’era bisognava inventarlo, perché, ancora al giorno d’oggi, è sicuramente l’applicazione di messaggistica più apprezzata da numerosi utenti.

In effetti, fondata all’incirca agli inizi dei Duemila, attualmente è di proprietà di Meta Platforms, Inc, e si può affermare con certezza che sia utilizzata in svariate occasioni, sia per svago che per rapporti di lavoro.

Anche i principali brand, peraltro, hanno preso a interfacciarsi con i clienti con questa app, più generalmente, con l’ausilio della formula business. Insomma, un vero successo che non ci pensa nemmeno un secondo ad arrestarsi.

Tra l’altro gli sviluppatori, nel corso del tempo, hanno sempre dimostrato di saperci fare in maniera egregia, apportando novità e modifiche gradite sia dai giovanissimi che dagli adulti.

D’altra parte, WhatsApp è costituita da tante funzioni diverse e interessanti che si rivelano assolutamente utili, intuitive ed efficaci. Pensiamo anche solo alla possibilità di comunicare con i cosiddetti vocali.

Questi messaggi, infatti, si possono definire come un ibrido tra un classico SMS e una telefonata, dandoci modo di velocizzare le comunicazioni con i nostri interlocutori.

La nuova funzione per Windows

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Tuttavia, come probabilmente molti sanno già, da qualche anno a questa parte, è arrivata anche la versione desktop che permette, per l’appunto, di gestire comodamente le chat tramite il pc.

E, per di più, di recente, è stata introdotta anche una nuova funzionalità, quella, cioè dei sondaggi, compatibile con i dispositivi mobili caratterizzati sia da Android che da iOS. Ma non è finita qui, perché, al momento, tale funzione è disponibile finalmente anche su Windows.

Nonostante, infatti, l’app sul personal computer sia leggermente limitata rispetto a quella sullo smartphone, questo non è il caso dei sondaggi.

Inoltre, anche in tale frangente, la procedura è semplice e alla portata di tutti. Per creare un sondaggio, basta, infatti, cliccare sull’icona a forma di graffetta, posta sulla sinistra. La schermata apposita, quindi, dà modo di scrivere la domanda e, volendo, di aggiungere delle emoji.

Invece, subito al di sotto, si trova lo spazio per inserire le opzioni che, per ora, possono essere al massimo dodici. Ma, a dire il vero, non è detto che questo paletto prossimamente non verrà rimosso.

Impostazioni privacy