Carrefour Addio: l’ultimo annuncio poi la chiusura definitiva

Carrefour chiude definitivamente: l’annuncio che ha commosso il web con il messaggio indirizzato ai dipendenti

Carrefour
Video Screenshot

le persone che abitano in zone. Alcuni costruiscono ricordi, lieti o cattivi. Succede anche con i negozi che tali non sono, centri commerciali o ipermercati che ormai siamo abituati a vedere nelle nostre città da decenni.

Uno di questi è sicuramente l‘ipermercato Carrefour nel centro commerciale La Romanina, periferia Sud-Est di Roma che ha chiuso i battenti dopo trent’anni. Sul web il video di Claudia, la dipendente che annuncia via microfono che sono le 21 e che dunque è orario di chiusura. Non della giornata ma dell’attività.

Carrefour, il commosso saluto

La giovane è emozionate e ha letto anche una lettera dei dipendenti dove è stato sottolineato come tra alti e bassi, i colleghi sono diventati amici e poi una grande famiglia. Un legame che resterà per sempre e un in bocca al lupo qualsiasi siano le nuove destinazioni. I lavoratori saranno infatti collocati in altri punti vendita Carrafour della capitale.

LEGGI ANCHE: Buoni Spesa fino a 500 Euro: che regalo di Natale!

Un caro saluto a noi colleghi per questi trent’anni vissuti insieme, tra alti e bassi. Solo in questo periodo abbiamo capito l’importanza della parola collega, che oggi si è trasformata in amico e amica”, ha detto. Cosa succederà adesso a quel luogo? Non è ancora chiaro ma pare che possa essere sostituito da un altro marchio.

Un saluto sentito che va al di là del lavoro perché questo, portato avanti per molto tempo sempre nello stesso posto e con le stesse persone, può diventare davvero un luogo del cuore e sinonimo di casa.

LEGGI ANCHE: Chi perde il diritto al Reddito di Cittadinanza nel 2023

Molti di loro continueranno il percorso in Carrefour” si legge nella lettera e questa è una buona notizia perché significa che non ci saranno licenziamenti, un fenomeno da evitare sempre e comunque ma a maggior ragione in questo periodo economico così difficile. Di altri non si sa, ma l’augurio è che nessuno perda il posto di lavoro, salvandosi con qualche trasferimento con per gli altri che andranno a lavorare altrove.

 

Impostazioni privacy